Anziani - Vittimberga (Inps): Con Spazio Blu 300 appartamenti con assistenza sanitaria per vita dignitosa

anziani vittimberga

  Per Inps è una iniziativa molto importante perché abbatte gli steccati tra amministrazioni, il rapporto con Cdp è il segnale di un’amministrazione aperta all’innovazione, insieme ad altri soggetti pubblici e privati.

Lo dichiara Valeria Vittimberga, direttore generale dell’Inps, a margine della presentazione del progetto Spazio Blu per il senior housing, presso la sede di Cdp a Roma

Attualità - “Per Inps è una iniziativa molto importante perché abbatte gli steccati tra amministrazioni, il rapporto con Cdp è il segnale di un’amministrazione aperta all’innovazione, insieme ad altri soggetti pubblici e privati. Nel merito è molto importante il risultato significativo: 300 appartamenti destinati agli anziani che permetteranno loro un invecchiamento attivo, in un ambiente che permette di coniugare l’indipendenza, l’assistenza sanitaria, una serie di servizi complementari per vivere una vita dignitosa al di fuori da quella odiosa istituzionalizzazione che ha comportato negli anni un problema per i nostri 14 milioni di anziani”. Lo dichiara Valeria Vittimberga, direttore generale dell’Inps, a margine della presentazione del progetto “Spazio Blu” per il senior housing, presso la sede di Cdp a Roma.

“Il patrimonio Inps è molto vasto per replicare iniziative analoghe che possano portare vantaggi alla collettività e alle famiglie e agli anziani che sono un tassello importante della nostra struttura sociale”. 

Altri aggiornamenti su Anziani

Truffe agli anziani in tutta Italia: smantellata rete criminale, 22 arresti e 77 misure cautelari
Maxi operazione della Polizia di Stato contro una rete criminale responsabile di almeno 103 truffe ai danni di anziani su scala nazionale.

Verona, villetta a Montericco: scoperti i corpi mummificati di due anziani coniugi
Sabato scorso, tre giovani appassionati di esplorazione urbana hanno scoperto i corpi mummificati di una coppia di anziani nella loro villetta a Montericco, sulle colline sopra Verona.

Massa Carrara, Montignoso: coppia di anziani trovata morta in casa, ipotesi omicidio-suicidio
Nella mattina di lunedì 17 febbraio 2025, a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di Alberto Maghelli, 85 anni, e della moglie Tilde Buffoni, 80 anni, nella loro abitazione situata nella frazione di Capanne.