Schlein: Attacco Lega a Mattarella - grave mancata presa posizione Meloni

Il mio modello è ancora il manifesto di Ventotene ed è pericoloso che i venti soffino sui nazionalismi, il nazionalismo ha portato solo guerre - sottolinea - Noi vogliamo un'Europa che ricordi di essere nata per un progetto di pace, non un'Europa basata su un'economia di guerra.
Io voglio gli Stati uniti d'Europa
Politica - "E' molto grave l'attacco al Presidente della Repubblica, non si era mai visto un attacco così frontale per di più nel giorno della festa della Repubblica, addirittura evocando le dimissioni. Oggi Salvini cerca di attaccarsi sugli specchi ma ieri ha rincarato la dose, ed è grave la mancata presa di posizione della Meloni mentre un pezzo della sua maggioranza sferra un attacco così forte alla Presidenza della Repubblica". Così la segretaria dem Elly Schlein, ospite di Agorà su Rai3. Schlein mette in guardia sui nazionalismi. "Io voglio gli Stati uniti d'Europa. Il mio modello è ancora il manifesto di Ventotene ed è pericoloso che i venti soffino sui nazionalismi, il nazionalismo ha portato solo guerre - sottolinea - Noi vogliamo un'Europa che ricordi di essere nata per un progetto di pace, non un'Europa basata su un'economia di guerra".
Schlein critica Meloni: Difende gli interessi di Trump e Musk, non quelli italiani
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha attaccato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per le sue dichiarazioni al Financial Times riguardo ai rapporti tra Italia e Stati Uniti.
Elly Schlein: Abbiamo vinto con unità e umiltà alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria
Il 17 e 18 novembre 2024 si sono svolte le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, con risultati significativi per il centrosinistra.
Autonomia differenziata: Schlein critica il governo e chiede una pausa
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha espresso forti critiche nei confronti del governo in merito alla recente sentenza della Corte Costituzionale sull'autonomia differenziata.