Terremoto in Giappone - scossa di magnitudo 5 -9 sulla penisola di Noto

9 gradi della scala Richter ha colpito questa mattina presto la penisola di Noto, nella prefettura di Ishikawa, al largo della costa occidentale del Giappone.
Non è stato diramato alcun allarme tsunami e non sono state segnalate vittime
Attualità - Un terremoto di magnitudo 5.9 gradi della scala Richter ha colpito questa mattina presto la penisola di Noto, nella prefettura di Ishikawa, al largo della costa occidentale del Giappone. Non è stato diramato alcun allarme tsunami e non sono state segnalate vittime. L'Agenzia meteorologica giapponese ha segnalato la possibilità di lievi variazioni del livello del mare lungo la costa, ma non si temono danni, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa giapponese Kiodo News. La scossa ha colpito alle 6.31 ora locale a una profondità di dieci chilometri. È stata seguita da un altro sisma di magnitudo 4 nella città di Suzu alle 6.40 del mattino.
Terremoto di magnitudo 3.8 scuote l'Appennino bolognese
Alle 5:08 di sabato 3 maggio 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nell'Appennino bolognese.
Terremoto magnitudo 7.5 al largo del Cile, evacuata la regione di Magallanes per rischio tsunami
Un violento terremoto di magnitudo 7.5 ha colpito oggi al largo delle coste del Cile, spingendo le autorità a emettere un'allerta tsunami e a ordinare l'evacuazione immediata della regione di Magallanes, situata all'estremo sud del Paese.
Terremoto di magnitudo 6.2 colpisce Istanbul: epicentro a Silivri
Un forte terremoto ha colpito oggi la Turchia, con una scossa di magnitudo 6.2 avvertita distintamente a Istanbul.