Greta Spreafico - riaperto il caso: nuovo indagato per omicidio

greta spreafico

 Nei giorni scorsi era stato ritrovato un corpo semi decomposto e privo di parte degli arti inferiori in una spiaggia del Delta del Po e si pensava potesse trattarsi proprio della donna, ma solo un'autopsia lunga e complessa di cui non si hanno ancora i risultati potrebbe confermarlo, perché l’ipotesi era stata subito scartata.

Le ipotesi per cui si procede sono omicidio e occultamento di cadavere e si potrebbe configurare l'ennesimo caso di femminicidio in Veneto

Attualità - La procura di Rovigo nei giorni scorsi ha riaperto il caso di Greta Spreafico, la donna comasca scomparsa da Porto Tolle in provincia di Rovigo due anni fa in circostanza misteriose: c’è un fascicolo con un nuovo indagato su cui vige il massimo riserbo. Le ipotesi per cui si procede sono omicidio e occultamento di cadavere e si potrebbe configurare l'ennesimo caso di femminicidio in Veneto.  Nei giorni scorsi era stato ritrovato un corpo semi decomposto e privo di parte degli arti inferiori in una spiaggia del Delta del Po e si pensava potesse trattarsi proprio della donna, ma solo un'autopsia lunga e complessa di cui non si hanno ancora i risultati potrebbe confermarlo, perché l’ipotesi era stata subito scartata. 

Attacco con droni a nave diretta a Gaza: a bordo previsti Greta Thunberg e altri attivisti
Una nave con aiuti umanitari per la popolazione della Striscia di Gaza è stata colpita da un attacco con droni e ha preso fuoco in acque internazionali al largo di Malta.

Greta Thunberg arrestata - protestava per Gaza davanti Università Copenaghen
La polizia danese ha confermato che sei partecipanti alla protesta sono stati arrestati.Saranno poi interrogati prima di essere probabilmente rilasciati  Attualità - La nota attivista svedese che si batte contro i cambiamenti climatici, Greta Thunberg, è stata arrestata all'Università di Copenaghen stamane durante una protesta degli 'Studenti contro l'Occupazione' che contestano la guerra a Gaza.

Greta Spreafico - scomparsa a Porto Tolle: giardiniere di nuovo indagato
Oltre a distruzione e occultamento di cadavere, stavolta c’è anche l'omicidio preterintenzionale.Oltre a distruzione e occultamento di cadavere, stavolta c’è anche l'omicidio preterintenzionale Attualità - Per la scomparsa di Greta Spreafico, la Procura di Rovigo ha nuovamente iscritto nel registro degli indagati il giardiniere Andrea Tosi, 58 anni, la cui posizione era stata archiviata nell'ottobre scorso.