Roma: Sedicenne abbandonata sul GRA dalla madre per un'insufficienza scolastica

roma sedicenne

Ieri, una sedicenne è stata abbandonata dalla madre lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma in seguito a un'insufficienza scolastica. La ragazza è stata trovata dagli agenti del gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della polizia locale di Roma Capitale, che l'hanno messa in salvo e denunciato la madre quarantenne per maltrattamento di minori.

E' avvenuto all'altezza della Galleria Appia, dove i vigili urbani hanno notato la giovane camminare da sola lungo la strada. Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno preso in custodia la ragazza, garantendone la sicurezza e avviando le procedure per rintracciare e denunciare la madre responsabile dell'abbandono.

La vicenda ha scosso la comunità locale, portando all'attenzione le problematiche legate alla gestione delle difficoltà scolastiche da parte delle famiglie e la necessità di un maggiore supporto psicologico e educativo per i ragazzi.

Francesco Passaro sorprende Roma: chi è l'azzurro che ha eliminato Dimitrov agli Internazionali d'Italia
Francesco Passaro firma un'impresa agli Internazionali d’Italia 2025, eliminando al primo turno il numero 15 del mondo Grigor Dimitrov.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Emily in Paris 5 Netflix: riprese iniziate a Roma, Lily Collins in Vespa tra le vie della Capitale
Emily in Paris 5 è ufficialmente in lavorazione: Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese pubblicando le prime immagini e un video dal set sui propri canali social.