Giochi - Zega (Codere): Con restrizioni più gioco online - aumenta rischio fenomeni illegali

giochi zega

Economia - Per il settore del gioco pubblico, "la pandemia è stata un acceleratore di una tendenza in atto: nell’arco temporale coperto dall’attuale concessione, le restrizioni al gioco fisico decretate dagli Enti Locali stavano spostando le preferenze dei giocatori dal fisico all’online" con un "processo di generazione di valore stava subendo una evidente alterazione e la pandemia ha solo accelerato tale fenomeno". E' quanto afferma, all'Adnkronos, il direttore Affari Istituzionali & Sviluppo Business di Codere Italia, Marco Zega. 


Economia - La formazione degli esercenti del settore del gioco "è un tema molto caro a Codere. Già dal 2016 abbiamo realizzato una piattaforma di Formazione a Distanza, Codere Training, che ha avuto lo scopo di fornire agli esercenti collegati alla ... Continua a leggere>>

Inoltre, ricorda, "le chiusure imposte durante la pandemia alle attività di raccolta di gioco legali hanno fatto emergere offerta di gioco illegale. Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, la scorsa settimana ha segnalato che in alcune regioni italiane ove le restrizioni sono più forti si sta riscontrando la nascita di fenomeni di raccolta illegale", ribadisce Zega. 

"Occorre una riforma seria, equilibrata e libera da gravami ideologici - insiste il manager di Codere Italia che è anche coordinatore della nuova sezione Concessionari Adi all'interno di As.Tro Assotrattenimento - che persegua anche l’obiettivo della prevenzione del gioco patologico attraverso l’innalzamento dei livelli qualitativi dell’offerta di gioco e non attraverso strumenti per i quali è stata scientificamente dimostrata l’inutilità", conclude. 

RTX 5060 + DLSS 4 Su Nuovi Giochi
DLSS 4 con Multi Frame Generation arriva su MechWarrior 5: Clans, New World: Aeternum e altri titoli.

LA GRANDE STANZA DEI GIOCHI: DAL CAVALLINO A DONDOLO AI KIDULT
DAL 3 MAGGIO AL 15 GIUGNO 2025 @WOW SPAZIO FUMETTO Museo del Fumetto di Milano – Viale Campania, 12“LA GRANDE STANZA DEI GIOCHI: DAL CAVALLINO A DONDOLO AI KIDULT”AL VIA LA 2° PARTE DELLA MOSTRA DEDICATA AL GIOCO E AL GIOCATTOLODopo il grande successo della prima esposizione dedicata all’universo del gioco da tavolo, dal 3 maggio al 15 giugno WOW Spazio Fumetto, sempre in collaborazione con Assogiocattoli, ospita la seconda tappa di uno straordinario viaggio nel mondo dei giochi e dei giocattoli.

Stefano De Martino al parco con Santiago e Luna Marì: giornata in famiglia tra giochi e tenerezze
Stefano De Martino si è goduto un pomeriggio al parco in compagnia del figlio Santiago, avuto da Belen Rodriguez, e di Luna Marì, figlia della showgirl nata dalla relazione con Antonino Spinalbese.