Trasporti - Angelilli (Lazio): Settore strategico a rischio per crisi internazionale

trasporti angelilli

Economia - “In questo momento in Italia è strategico parlare di logistica, di trasporto, di reti e di servizi alle imprese. Mai come in questo momento dobbiamo sentirci una squadra perché la situazione internazionale rischia di interferire su tutto lo sviluppo economico, anche le reti rischiano di essere messe in una situazione complessa. Alla Commissione Europea affideremo molti compiti strategici, l'Europa deve essere un elemento di facilitazione per le imprese ed il sistema economico. Ci aspettiamo molto dalla Commissione Ue”. Lo ha detto Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio durante il suo intervento in occasione dell'evento “Un caffè a Villa Borghese. La logistica europea al centro degli scenari geopolitici mondiali” promosso da Alis a Roma. 


Economia - “Oggi in questa occasione emergeranno numerose riflessioni riferite alla transizione ecologica, che auspichiamo sia sempre più concreta e meno ideologica. Alis si impegna da sempre in questo senso e negli anni è cresciuta molto, fino a ... Continua a leggere>>

Sciopero dei trasporti pubblici il 21 marzo: disagi in diverse città italiane
Venerdì 21 marzo 2025 è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale, proclamato dai sindacati Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti.

Sciopero generale 8 marzo 2025: trasporti, scuola e sanità a rischio
Sabato 8 marzo 2025, in concomitanza con la Giornata internazionale della donna, è previsto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà diversi settori, con possibili disagi per i cittadini.

Sciopero dei trasporti pubblici oggi 24 febbraio: orari e fasce di garanzia da Roma a Milano
Oggi, lunedì 24 febbraio 2025, il trasporto pubblico locale in Italia è interessato da uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto dai sindacati di base.