Maltempo a Milano: piogge intense causano allagamenti e disagi

maltempo milano

Milano è stata colpita da intense precipitazioni il 15 maggio 2024, causando allagamenti significativi in diverse aree della città. Le forti piogge hanno iniziato a cadere nelle prime ore del mattino e hanno continuato incessantemente per diverse ore, provocando la chiusura di strade e l'interruzione dei servizi pubblici.

Le immagini diffuse mostrano strade trasformate in veri e propri fiumi, con l'acqua che ha raggiunto livelli preoccupanti in alcune zone. I vigili del fuoco sono intervenuti in numerosi casi per assistere i cittadini intrappolati nelle loro abitazioni o nei veicoli.

I trasporti pubblici hanno subito ritardi e cancellazioni, in particolare nelle linee di superficie, mentre la rete metropolitana ha registrato rallentamenti a causa dell'infiltrazione d'acqua nelle stazioni.

Le autorità locali hanno emesso avvisi di precauzione, invitando i cittadini a evitare spostamenti non necessari e a seguire gli aggiornamenti sulla situazione attraverso i canali ufficiali. La Protezione Civile è in stato di allerta e continua a monitorare l'evolversi della situazione meteorologica.

Meteo, nuovo ciclone colpisce l'Italia: piogge e temporali da Milano a Roma, peggiora anche al Sud
Un ciclone di origine danese, carico di aria fredda e instabile, sta investendo l’Italia provocando un netto peggioramento del meteo soprattutto tra Centro e Nord.

Milano, operaio 60enne travolto e ucciso da motrice nel piazzale aziendale a Carpiano
Grave incidente sul lavoro nella notte a Carpiano, in provincia di Milano. Un uomo di 60 anni, operaio italiano impiegato in una ditta di via Aldo Moro, ha perso la vita dopo essere stato investito da una motrice nel piazzale dell’azienda.

Milano, donna uccisa a coltellate a Settala: arrestato il marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi
Femminicidio nella serata di sabato a Settala, in provincia di Milano, dove una donna di 43 anni, di origine marocchina, è stata uccisa a coltellate dal marito, connazionale 50enne.