di Adnkronos di mercoledì 17 aprile 2024

Scontri alla Sapienza, oggi processo per direttissima per i due arrestati

scontri alla
Sit-in di alcune decine di studenti davanti alla città giudiziaria di Roma dove questa mattina è previsto il processo per direttissima per i due manifestanti arrestati ieri pomeriggio durante gli Scontri avvenuti alla Sapienza con i collettivi degli studenti pro-Palestina. Le accuse contestate sono di lesioni e resistenza.  

La Sapienza, scontri studenti-polizia al corteo pro-Palestina: due arresti | Meloni: "Non è manifestare ma delinquere"

"Oggi continuiamo qui il presidio, quello che è successo è inaccettabile. C’è un clima di guerra che si respira in tutto il mondo. Noi - dice Giulia di Potere al Popolo in presidio a piazzale Clodio - chiedevamo lo stop immediato degli accordi Italia-Israele ma nessuna risposta è arrivata dall’università. L’unica reazione è stata quella delle forze dell’ordine. Oggi siamo qui al fianco dei ragazzi arrestati e della lotta palestinese”.  Ieri un gruppo di circa 300 manifestanti ha tentato di fare irruzione nel Rettorato dell’Università La Sapienza dove era in corso il Senato Accademico e sono stati respinti dal personale impegnato in servizio di ordine pubblico. I manifestanti si sono quindi mossi in corteo all'interno dell'Università e successivamente hanno tentato anche di fare irruzione nel Commissariato.  
Altre Notizie: Torino - tensioni a corteo pro-Palestina: scontri e feriti; Scontri Sapienza / 32 denunciati tra i quali 2 minorenni; Scontri Sapienza - i rettori: Nessun boicottaggio di Israele - proteste non cambiano nulla;
Ultime notizie