di Adnkronos di venerdì 5 aprile 2024

Iren, Bragantini: Circular Plastic e’ orgoglio di Amiat

iren bragantini
“Questo impianto è l’orgoglio di Amiat e del territorio che ha saputo negli anni costruire una strategia di gestione dei rifiuti di cui ci possiamo fregiare ed e’ l’orgoglio di Iren perché è un impianto all’avanguardia che consente con le tecnologie di selezionare le plastiche in modo molto preciso: tutti i diversi polimeri vengono, infatti, suddivisi in modo da essere indirizzati al riciclo e al recupero nel modo migliore e più efficiente”. Così Paola Bragantini, presidente dell’Amiat, in occasione dell’inaugurazione dell’impianto Circular Plastic a Borgaro Torinese. “Questo impianto - ha proseguito - sarà aperto alla cittadinanza con percorsi di visita dedicati e noi saremo lieti di accogliere qui scuole e cittadini a vedere con i propri occhi che cosa succede alla plastica quando viene differenziata e per sensibilizzarli sull’importanza del recupero per trasformare gli scarti in risorse”  

Iren apre l'impianto Circular Plastic, investiti 45 milioni

“Oggi a Torino siamo al 55% della raccolta differenziata - ha poi ricordato la presidente di Amiat - il nostro obiettivo è continuare a crescere. Finora stiamo crescendo fino un punto e mezzo all’anno e il prossimo anno tutta la città avrà il porta a porta. Dal 2026 - ha concluso - dovremo concentrare lo sforzo per migliorare quello che già c’è perché dobbiamo raggiungere l’obiettivo di almeno il 65%”. 
Altre Notizie: Terremoto in Toscana - sciame sismico tra Firenze e Prato; Amanda Knox: Inizia a Firenze il Processo d'Appello per Calunnia nel Caso Meredith Kercher; Disforia di genere, Giani e Bezzini: Relazione su ospedale Firenze non consegnata alla Regione;
Ultime notizie