di Adnkronos di giovedì 4 aprile 2024

Digitale, Paolo Fiorenzani (InfoCamere) nuovo vicepresidente di AssoCertificatori

digitale paolo
Il consiglio direttivo di AssoCertificatori ha nominato Paolo Fiorenzani - responsabile sviluppo e gestione servizi di identità e certificazione Digitale di InfoCamere S.C.p.A - alla carica di vice-presidente dell’associazione. Fiorenzani affiancherà il nuovo presidente Andrea Sassetti - amministratore delegato di Aruba Pec s.p.a. e direttore trust services del Gruppo Aruba – che avrà il compito di guidare l’associazione per il prossimo biennio. 

Andrea Sassetti nominato nuovo Presidente AssoCertificatori

AssoCertificatori è l’associazione dei prestatori italiani di servizi fiduciari qualificati e dei gestori accreditati nata nel 2001, che riunisce i principali prestatori di servizi fiduciari qualificati a norma del Regolamento UE 910/2014 eIDAS ed i gestori accreditati da AgID per l’erogazione dei servizi sottoposti alla disciplina del codice dell’amministrazione Digitale. L’obiettivo di AssoCertificatori è di promuovere lo sviluppo e la diffusione degli strumenti utili per realizzare la completa digitalizzazione dei flussi documentali in ambito sia pubblico che privato attraverso iniziative utili alla diffusione e la conoscenza di tali ambiti, considerando anche gli aspetti tecnici e giuridici di servizi e soluzioni secondo le normative vigenti. Questo nuovo ufficio di presidenza si propone di guidare AssoCertificatori con partecipazione e rappresentatività in un contesto di grandi sfide e importanti cambiamenti normativi e tecnologici a sostegno dei processi di trasformazione Digitale del paese. 
Altre Notizie: Innovazione - Toia: Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale; Trasporti - assessore Lucente: Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia; Trasporti, Bitetti: Necessità di ulteriori risorse per transizione digitale ed energetica;
Ultime notizie