di Adnkronos di lunedì 25 marzo 2024

Test psicoattitudinali per i magistrati domani in Consiglio dei ministri

test psicoattitudinali
"Il Testo arriva, poi in riunione vedremo se troveremo la quadra per chiudere". Così fonti di governo, all'Adnkronos, confermano che domani in Cdm - in agenda alle 17.30 a Palazzo Chigi - arriverà la norma volta ad introdurre i Test psicoattitudinali per i magistrati. Si tratta di una misura, vecchio pallino di Silvio Berlusconi, destinata a far discutere, come già accaduto a novembre scorso quando si era materializzata in un semplice pre-consiglio (riunione preparatoria del Cdm, ndr) la possibilità -poi sventata- di inserire i suddetti Test assieme alle pagelle per i pm previsti dalla riforma Cartabia.  

Test psicoattitudinali per i magistrati

Il Testo che arriverà domani in Cdm, viene spiegato dalle stesse fonti, demanderà ad esperti qualificati il compito di verificare l’idoneità psicoattitudinale allo svolgimento delle funzioni giudiziarie, ma con "rimandi a decreti delegati più approfonditi". Ciò vuol dire che la legge che domani approderà in Consiglio dei ministri dovrebbe limitarsi a introdurre esclusivamente il principio: a decidere i contenuti dei Test e chi ne valuterà i risultati saranno in un secondo momento, con atti subordinati, il ministero di via Arenula e, con ogni probabilità, il Csm. 
  • Test psicoattitudinali

    Roma, 25 mar. (Adnkronos) – “Il Testo arriva, poi in riunione vedremo se troveremo la quadra per chiudere”. Così fonti di governo, all’Adnkronos, confermano che domani in Cdm -in agenda alle 17.30 a ... (calcioweb.eu)

  • Test psicoattitudinali

    Roma, 25 mar. (Adnkronos) - "Il Testo arriva, poi in riunione vedremo se troveremo la quadra per chiudere". Così fonti di governo, all'Adnkronos, confermano che domani in Cdm -in agenda alle 17.30 a ... (liberoquotidiano)

  • Test psicoattitudinali

    In arrivo I Test psicoattitudinali di accesso alla professione per i magistrati: lo prevede una bozza di decreto che riguarda la riforma dell'ordinamento giudiziario di Nordio, che domani approderà ... (fanpage)

Altre Notizie: Foti: Studenti che protestano nelle università? Era meglio mandarli a zappare; 25 aprile - protesta studenti contro Parenzo - Lui: C'ero come ogni anno; Cancro - in Italia avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni;
Ultime notizie