di Adnkronos di sabato 23 marzo 2024

Migranti, naufragio davanti coste Lampedusa: dispersa bimba di 15 mesi

migranti naufragio
Una bambina di 15 mesi risulta dispersa dopo il naufragio avvenuto al largo delle coste di Lampedusa. In 44 Migranti, fra cui undici donne e tre minori, sono stati salvati nella notte, in seguito all'affondamento del barchino su cui si trovavano. La bimba è caduta in acqua mentre si trovava tra le braccia della madre che ora è stata trasferita all'hotspot. La donna è disperata. Sono in corso le ricerche nell'area.  

Migranti: naufragio davanti a Lampedusa, dispersa bimba di 15 mesi

Sono in tutto tredici gli sbarchi avvenuti nella notte scorsa. Sbarcate complessivamente 620 persone, tra cui decine di minori. Sono stati soccorsi dalle motovedette della Capitaneria di porto, della Guardia di finanza e da Frontex. Al momento si trovano all'hotspot di contrada Imbriacola oltre 1.000 Migranti. Quindici Migranti tunisini, tra cui dei minori, sono invece stati recuperati sull'isolotto di Lampione, nei pressi di Lampedusa. I naufraghi erano a bordo di due gommoni che sono stati sequestrati dalla guardia di finanza.   
  • Migranti naufragio

    Una bambina di quindici mesi si trovava a bordo di un barchino naufragato a Lampedusa insieme ad altre 44 persone Migranti, e la madre non è riuscita a trattenerla dopo essere caduta in acqua. Nelle ... (fanpage)

  • Migranti naufragio

    Quarantaquattro Migranti, fra cui 11 donne e 3 minori, sono stati salvati, durante la notte, al largo di Lampedusa dopo che il barchino sul quale viaggiavano è affondato. Una bimba... (leggo)

  • Migranti naufragio

    Almeno ventuno Migranti, tra cui cinque bambini, sono morti la notte del 15 marzo in un naufragio nel mar Egeo, al largo della costa nordoccidentale della Turchia. Leggi (internazionale)

Altre Notizie: Migranti - naufragio nel Canale della Manica: 5 morti - tra cui un bambino; Migranti - Parlamento britannico approva il piano Ruanda; Il viaggio dei migranti, se ne parla in un incontro con i ragazzi di una scuola media;
Ultime notizie