di Adnkronos di sabato 23 marzo 2024

Attentato a Mosca, arrestati due sospetti: avevano passaporti Tagikistan

attentato mosca
Due persone sono state arrestate in relazione all'attacco terroristico a Mosca, che ha preso di mira la Crocus City Hall, a Krasnogorsk, nella periferia nord della capitale russa. Gli arresti sono stati annunciati dal deputato Alexander Khinstein, secondo il quale la Polizia ha intercettato un veicolo in fuga nella regione di Bryansk, a circa 340 chilometri a sudovest di Mosca. All'interno del mezzo - riporta l'agenzia russa Tass - sono stati trovati una pistola, un caricatore per fucili d'assalto e passaporti del Tagikistan 

Attentato a Mosca, arrestati due sospettati: ultime news

Nell'attacco terroristico, il peggiore in Russia degli ultimi anni, almeno 60 persone sono state uccise, tra cui tre bambini, mentre sono 121 le persone ricoverate in ospedale, compresi tre minori. Ma secondo un portavoce del comitato investigativo russo che ha affermato che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare e che è troppo presto per dire qualcosa sulla sorte degli aggressori. Lo Stato Islamico ha rivendicato l'attacco venerdì sera, in un post su Telegram in cui il gruppo affermava che i suoi uomini armati erano riusciti a fuggire in seguito. Un funzionario statunitense ha affermato che Washington dispone di servizi segreti che confermano le affermazioni dello Stato islamico.  quando uomini armati in divisa da combattimento hanno aperto il fuoco e fatto esplodere esplosivi in una grande sala da concerto alla periferia di Mosc  Le foto hanno mostrato il municipio di Crocus avvolto dalle fiamme mentre sono emersi video che mostravano almeno quattro uomini armati che aprivano il fuoco con armi automatiche mentre i russi in preda al panico fuggivano per salvarsi la vita. In una clip, tre uomini in tuta mimetica armati di fucili hanno sparato a bruciapelo contro corpi sparsi nell'atrio della sala da concerto. A quanto pare gli aggressori hanno anche fatto esplodere degli esplosivi durante l'attacco. Venerdì sera nella sala da concerto sono avvenute almeno due esplosioni, hanno riferito le agenzie di stampa. 
  • Attentato Mosca

    In un video postato da Novaya Gazeta Europa si vedono gli assalitori che avanzano e sparano a sangue freddo su alcune persone che cercano di ripararsi in un angolo poco fuori dall’ingresso, in un ... (metropolitanmagazine)

  • Attentato Mosca

    Si aggrava con il passare delle ore il bilancio del terribile Attentato compiuto ieri in una sala da concerti a Mosca; al momento si parla di 82 morti e 145 feriti. Intanto arrivano notizie di primi ... (panorama)

  • Attentato Mosca

    Continua a salire il numero delle vittime della sparatoria di ieri sera al Crocus City Hall, la più grande sala di concerti a Mosca, dove tre uomini armati di kalasnikov e in mimetica sono entrati e ... (ilsole24ore)

Altre Notizie: Attacco Mosca, attentatore confessa: Promessi 10mila euro una volta in Ucraina; Attentato Mosca, Medvedev: Sponsorizzato da Macron e altri Paesi Nato; Francia, condannato a 30 anni il principale imputato dell'attentato di Strasburgo;
Ultime notizie