di Adnkronos di venerdì 22 marzo 2024

Kate Middleton rivelazione shock: Ho un cancro, mi sto curando con la chemio

kate middleton
Kate Middleton ha un tumore e si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva. Lo rivela la stessa principessa di Galles in un videomessaggio spiegando che la diagnosi, arrivata dopo l'intervento chirurgico all'addome alla quale si era sottoposta, è stata ''un enorme shock''. Il principe ''William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia'', ha spiegato Kate.  

Kate Middleton, la rivelazione a due mesi dall'operazione: «Ho il cancro» - Il video

I medici le hanno consigliato di sottoposti a un ciclo di chemioterapia intensiva e lei, spiega, ha già iniziato la terapia. "Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e poter iniziare il trattamento", ha spiegato. "Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene'', ha proseguito parlando da madre. "Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito'', ha affermato. Parlando del marito, il principe William, Kate ha spiegato che averlo al suo fianco è stata una "grande fonte di conforto e rassicurazione". Aggiungendo che allo stesso modo le è stato di conforto ''l'amore, il sostegno e la gentilezza che è stato mostrato da tanti di voi, significa molto per entrambi". "Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene'', ha proseguito parlando da madre. "Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito'', ha affermato. Parlando del marito, il principe William, Kate ha spiegato che averlo al suo fianco è stata una "grande fonte di conforto e rassicurazione". Aggiungendo che allo stesso modo le è stato di conforto ''l'amore, il sostegno e la gentilezza che è stato mostrato da tanti di voi, significa molto per entrambi".  Il premier britannico Rishi Sunak ha espresso sostegno e vicinanza a Kate, lodandola per il coraggio avuto nel dichiarare pubblicamente la sua malattia. "I miei pensieri vanno alla Principessa del Galles, al Principe del Galles, alla famiglia reale e in particolare ai tre figli in questo momento difficile. La Principessa del Galles ha l'amore e il sostegno di tutto il Paese mentre prosegue la sua guarigione. Ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione oggi." "Nelle ultime settimane - prosegue la dichiarazione del premier - è stata sottoposta a un intenso esame ed è stata trattata ingiustamente da alcuni settori dei media di tutto il mondo e sui social media. Quando si tratta di questioni di salute, come per tutti gli altri, le deve essere garantita la privacy per concentrarsi sulle cure e stare con la sua famiglia. So di parlare a nome dell'intero Paese nell'augurarle una guarigione completa e rapida e attendo di vederla di nuovo in azione quando sarà pronta".  ''Auguriamo alla Duchessa di Cambridge una completa guarigione". E' quanto ha dichiarato l'addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. "Siamo incredibilmente tristi nel sentire la notizia'' della diagnosi di tumore.  
  • Kate cancro Kate Middleton

    Kate Middleton rompe il silenzio e gela tutti: “Ho il cancro”. E’ stata lei stessa ad annunciarlo in un video […] (perizona)

  • Kate cancro Kate Middleton

    L’annuncio choc lo dà in un video, rivolgendosi a tutta la Nazione. Kate Middleton, la principessa del Galles, ha il cancro.  “È stato un enorme shock per me, dopo due mesi incredibilmente ... (nicolaporro)

  • Kate cancro Kate Middleton

    La Principessa Kate Middleton ha il cancro e ha annunciato pubblicamente la sua battaglia. La notizia è stata resa nota dalla stessa attraverso un video trasmesso dalla BBC. Da giorni, infatti, era ... (tvpertutti)

Altre Notizie: Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni; Kate Middleton più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima; Meghan chiede ai follower di non odiare Kate / video diventa virale;
Ultime notizie