di Adnkronos di martedì 19 marzo 2024

Elezioni Russia, Tajani: Salvini? Non è una frase che mina coesione del centrodestra

elezioni russia
Elezioni Russia | Tajani | "Salvini? Non è una frase che mina coesione del centrodestra" (Adnkronos martedì 19 marzo 2024) - Sulla Russia "la posizione del governo è molto chiara, l'ha ribadita il presidente del Consiglio ieri sera". A sottolinearlo rispondendo ad una domanda sulle parole di Salvini è stato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo a Radio 24. "Sono Elezioni che soprattutto nelle aree occupate sono di fatto illegittime, poi Putin rimane presidente della Federazione russa, ma certamente il modello democratico non è lo stesso modello dell'Italia e dei paesi dell'Unione Europea, per usare un eufemismo... Una democrazia un po' singolare", ha aggiunto. 

Elezioni in Russia, Tajani smentisce Salvini: “Pressioni forti e violente con soldati nelle urne,…

E su eventuali divergenze interne alla maggioranza, Tajani insiste: "Mi pare che sia tutto chiarito a questo punto... la maggioranza è coesa, siamo uniti adesso alle Elezioni regionali in Piemonte, alle Elezioni regionali in Basilicata, in amministrazioni comunali. Non è una frase che mina la coesione del centrodestra, i problemi sono semmai nell'altro campo non nel nostro". "Ogni forza politica ha delle posizioni che possono essere differenti - ha aggiunto - ma non c'è una sostanziale divergenza: in Parlamento abbiamo sempre votato nella stessa maniera, il centro destra è sempre stato assolutamente coeso". 
  • Elezioni Russia

    Nuova puntata nel giorno della festa del Papà La Festa del Papà: Angelica e Rosario Fiorello arrivano a bordo di una 500 d’epoca rosso fuoco. Sono padre e figlia, con un’esibizione toccante di “La ... (361magazine)

  • Elezioni Russia

    (Adnkronos) – Sulla Russia "la posizione del governo è molto chiara, l'ha ribadita il presidente del Consiglio ieri sera". A sottolinearlo rispondendo ad una domanda sulle parole di Salvini è stato ... (periodicodaily)

  • Elezioni Russia

    A Mosca è stata registrata un'affluenza al voto pari al 77,44%, un record storico in. Russia. Alle Elezioni presidenziali hanno partecipato anche alcuni territori ucraini occupati. Poche ... (fanpage)

Altre Notizie: Elezioni regionali Basilicata - Bardi fa il bis - Meloni esulta: Vittoria del centrodestra; Elezioni Basilicata - il tweet velenoso di Storace: Effetto Bortone; Elezioni regionali Basilicata - secondo giorno di voto: seggi aperti fino alle 15;
Ultime notizie