Ritrovato a Palermo il bambino tunisino di 10 anni scomparso da Santa Maria di Licodia

ritrovato palermo

Il bambino tunisino di 10 anni, Mohamed K., precedentemente scomparso da Santa Maria di Licodia, nel Catanese, è stato ritrovato a Palermo. La scomparsa era avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì 13 marzo, e il bambino si era allontanato da una comunità per minori dove viveva con le sorelle.

Dopo ricerche incessanti, coordinate dalla Prefettura di Catania e condotte dai carabinieri della Compagnia di Paternò, Mohamed è stato localizzato nei pressi della chiesa di Santa Chiara a Palermo. Il sindaco di Santa Maria di Licodia, Giovanni Buttò, aveva precedentemente lanciato un appello alla comunità per aiutare nel ritrovamento del bambino. Fortunatamente, Mohamed è stato trovato in buone condizioni di salute.

Le autorità non hanno fornito dettagli sulle circostanze del ritrovamento o su come il bambino sia arrivato a Palermo. La notizia del ritrovamento ha portato sollievo alla comunità e ai familiari del piccolo.

Palermo, sparatoria dopo rissa nella notte a Monreale: due giovani uccisi e tre feriti
Due morti e tre feriti è il bilancio della sparatoria avvenuta nella notte a Monreale, in provincia di Palermo.

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Il piccolo Thomas Viviano di 4 anni muore in incidente con minimoto a Palermo
Il 4 aprile 2025, nel quartiere Boccadifalco di Palermo, Thomas Viviano, un bambino di 4 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era alla guida di una minimoto.