di Zazoom di martedì 12 marzo 2024

Terremoto Magnitudo 4.4 registrato al largo delle Isole Eolie

terremoto magnitudo

Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) al largo delle Isole Eolie, in provincia di Messina. La scossa sismica si è verificata alle ore 05:37 del 12 marzo 2024, con un ipocentro localizzato a una profondità di 243 km.

I comuni più prossimi all'epicentro del sisma sono stati identificati in Santa Marina Salina e Malfa. Nonostante la forte magnitudo, la notevole profondità dell'ipocentro ha contribuito a mitigare gli effetti del terremoto, evitando danni a persone o strutture.

L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione locale, ma al momento non si segnalano situazioni di emergenza. Le autorità competenti stanno monitorando la situazione per fornire aggiornamenti e assicurare la sicurezza dei cittadini.

Altre Notizie: Terremoto in Toscana - sciame sismico tra Firenze e Prato; Terremoto Campi Flegrei - scossa magnitudo 3 -9 tra Bacoli e Pozzuoli; Terremoto oggi a Taiwan - la terra trema ancora: decine di forti scosse;
Ultime notizie