di Zazoom di lunedì 11 marzo 2024

Telegram ha quasi 1 miliardo di utenti e pensa alla Quotazione in Borsa

telegram quasi

Telegram, la nota piattaforma di messaggistica, ha raggiunto un traguardo significativo superando i 900 milioni di utenti attivi. Pavel Durov, il fondatore dell'app, ha confermato il raggiungimento di questo importante obiettivo e ha rivelato che l'azienda sta raccogliendo centinaia di milioni di dollari in ricavi dalla pubblicità.

La crescita esponenziale di Telegram, che ha quasi raddoppiato il suo bacino di utenti rispetto ai 500 milioni registrati all'inizio del 2021, ha portato gli investitori a valutare la società oltre i 30 miliardi di dollari. Questa valutazione e la crescente redditività hanno aperto la strada a speculazioni riguardo una possibile quotazione in Borsa, con l'azienda che sta studiando l'opzione di un'Initial Public Offering (IPO) a Wall Street.

La piattaforma, che ha giocato un ruolo significativo durante il conflitto in Ucraina come canale di comunicazione e informazione, si avvicina alla redditività e potrebbe presto sbarcare nel mercato azionario, segnando un altro capitolo importante nella sua storia di successo.

Altre Notizie: Medvedev attacca Biden su Telegram: dichiarazioni contro il presidente USA e leader occidentali; I criminali informatici usano Telegram per aggirare ChatGPT; No Vax su Telegram : minacce al premier Draghi;
Ultime notizie