Torino: Lasciato a piedi dal tassista per 6 euro prima del trapianto

torino lasciato

Tassista Lascia Paziente Senza Trapianto per 6 Euro: Indagine a Torino

Un muratore maliano di 50 anni, in attesa di un trapianto di rene, è stato lasciato a piedi da un tassista a Torino per una mancanza di 6 euro necessari a coprire la corsa verso l'ospedale Molinette. L'episodio, avvenuto all'alba del 3 marzo, ha suscitato indignazione e ha portato alla rintracciabilità dell'autista da parte della cooperativa Taxi Torino, che si è scusata con il paziente e ha fornito le generalità del conducente alla polizia municipale per le indagini.

Il paziente, Kanda, aveva ricevuto una chiamata d'urgenza per il trapianto e si era diretto all'ospedale senza il denaro sufficiente per la corsa. Nonostante avesse spiegato la sua situazione al tassista, quest'ultimo lo ha abbandonato a circa 15 minuti di distanza dall'ospedale, portando con sé lo zaino del paziente che conteneva documenti medici cruciali per l'intervento. Fortunatamente, Kanda è stato in grado di raggiungere l'ospedale in tempo per il trapianto, grazie all'aiuto di un altro taxi e alla comprensione del personale medico. Lo zaino è stato successivamente ritrovato e restituito.

La cooperativa Taxi Torino ha avviato un'indagine interna per fare luce sull'accaduto, esprimendo rammarico per l'incidente e cercando di comprendere le motivazioni dell'autista.

Torino, 19enne accoltellato a morte in strada: indagini in corso per identificare l'assassino
Omicidio nella tarda serata a Torino, dove un ragazzo di 19 anni è stato ucciso con una coltellata alla schiena in zona Barriera di Milano.

Serie A: Napoli-Torino, probabili formazioni e diretta TV del match del 27 aprile 2025
Oggi, domenica 27 aprile 2025, alle ore 20:45, il Napoli affronta il Torino allo stadio Diego Armando Maradona per la 34ª giornata di Serie A.

Torino: Medico del 118 minacciato con una pistola durante un soccorso
A Torino, un medico del 118 è stato minacciato con una pistola mentre tentava di rianimare un'anziana di 83 anni in un appartamento di corso Grosseto.