Arrestati i mandanti dell'omicidio di Mico Geraci: svolta nel caso dopo 25 Anni

omicidio
Arrestati i mandanti dell'omicidio di Mico Geraci: svolta nel caso dopo 25 Anni
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Dopo un quarto di secolo di indagini, sono stati finalmente identificati e arrestati i mandanti dell'omicidio di Domenico Mico Geraci, il sindacalista della UIL ucciso a Caccamo, nel Palermitano, il 18 ottobre 1998. La svolta nel caso è arrivata grazie alle dichiarazioni di pentiti di mafia, che hanno indicato i boss di Trabia, Pietro e Salvatore Rinella, come i mandanti dell'omicidio, su input di Bernardo Provenzano.

Mico Geraci, all'età di 44 anni, fu assassinato sotto la sua abitazione con cinque colpi di fucile a pompa, un delitto avvenuto sotto gli occhi della moglie. I killer materiali sarebbero stati successivamente assassinati. La vedova di Geraci ha espresso il suo sollievo per la scoperta, affermando di non sperare più in una svolta.

La Dda di Palermo, su delega dei carabinieri, ha condotto le indagini che hanno portato all'arresto dei mandanti. Questo caso rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la mafia e nella ricerca di giustizia per le vittime di crimini mafiosi.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Sullo stesso argomento

Omicidio Molé a Roma, arrestati quattro tra presunti mandanti e complici Cristiano Molé è stato ucciso in un agguato a Roma per contrasti legati allo spaccio.

Bimba di 4 anni morta a Tufino, arrestati gli zii per omicidio dopo un anno Una bambina di quattro anni è morta in una casa di Tufino nel dicembre 2024.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'omicidio'