Firenze, gesto di solidarietà: vigilessa paga multa per ex operaio Gkn senza lavoro

firenze gesto

A Firenze, una commissaria della polizia municipale ha compiuto un gesto di grande solidarietà pagando di tasca propria la multa di un ex operaio della Gkn di Campi Bisenzio, ora senza lavoro. L'episodio si è verificato dopo che l'uomo, padre di famiglia e senza entrate finanziarie da quando la fabbrica ha chiuso il 9 luglio 2021, aveva involontariamente imboccato una corsia preferenziale in zona piazza Puccini il 6 gennaio. A seguito di ciò, gli era stata recapitata una sanzione di 74,06 euro.

L'ex operaio aveva scritto al sindaco di Firenze, Dario Nardella, e al comandante della polizia municipale, chiedendo che la multa fosse congelata o convertita in ore di lavori socialmente utili, data la sua situazione di difficoltà finanziaria. La commissaria, dopo averlo contattato per informarlo che la legge non prevede la possibilità di congelare o convertire la sanzione, ha deciso di pagare lei stessa la multa come segno di vicinanza e solidarietà verso i lavoratori dell'ex Gkn e la loro causa, sottolineando come la vicenda non possa non coinvolgere tutta la città di Firenze e i suoi cittadini.

Mostro di Firenze, il nipote di Mario Vanni: Era un bonaccione, non un assassino
Rinviata al 13 giugno l’udienza per la revisione del processo sul Mostro di Firenze, avviata su richiesta di Paolo Vanni, nipote di Mario Vanni, uno dei condannati per quattro duplici omicidi tra il 1982 e il 1984.

Agguato nella notte a Firenze: spari e violenza contro due ragazzi in Piazza dell'Isolotto
Due ragazzi italiani di origine magrebina, entrambi nati nel 2001, sono stati vittime di un violento agguato avvenuto intorno all’1:30 nei pressi di Piazza dell’Isolotto a Firenze.

Firenze, omicidio di guardia giurata: killer confessa e indica il luogo del corpo
Nel Mugello è stato scoperto l'omicidio di Federico Perissi, una guardia giurata di 45 anni residente a Firenze, scomparso da giorni.