di Zazoom di domenica 25 febbraio 2024

Ucraina-Russia, pioggia di droni: le news di oggi sulla guerra

ucraina russia

Attacchi con Droni in Ucraina, Kiev Abbatte 16 Droni Russi nelle Ultime Ore

Nella notte, l'Ucraina ha subito una nuova serie di attacchi con droni da parte della Russia, che ha mirato a diverse località del paese, tra cui Poltava, Kiev, Khmelnytskyi, Mykolaiv, Kirovohrad, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia e la regione di Kherson. La contraerea ucraina ha efficacemente risposto, abbattendo 16 dei 18 droni lanciati.

Nel corso degli attacchi, l'oblast di Zaporizhzhia è stato particolarmente colpito, con 263 bombardamenti russi registrati nelle ultime 24 ore. Questi attacchi hanno causato la morte di un uomo di 61 anni a Huliaypole e il ferimento di altre due persone, un uomo di 33 anni e una donna di 71 anni, entrambi ora ricoverati in ospedale.

Inoltre, le forze russe hanno esteso il loro controllo sul territorio ucraino, occupando il villaggio di Lastochkyne, a ovest di Avdiivka. Questa mossa è stata interpretata come un tentativo di consolidare le recenti conquiste territoriali. Secondo analisti e fonti citate, le forze ucraine si sarebbero ritirate dal villaggio per salvaguardare le vie di rifornimento e minimizzare le perdite umane.

Nel frattempo, l'esercito ucraino ha annunciato di aver eliminato 810 soldati russi nelle ultime 24 ore, portando il totale delle perdite russe a 409.820 dall'inizio del conflitto due anni fa. Il bollettino dello stato maggiore di Kiev ha inoltre riportato la distruzione di 8 tank, 16 veicoli corazzati e 29 sistemi d'artiglieria appartenenti alle forze russe.

Altre Notizie: Guerra Ucraina Russia : Attacco a Odessa, minaccia di armi chimiche; Guerra Ucraina Russia : Lo scopo è salvare Donetsk e Lugansk; Guerra Ucraina Russia, Mariupol : Mosca annuncia cessate fuoco;
Ultime notizie