81enne uccide il vicino a Brindisi: non sopportava i rumori del furgone
A Villa Castelli, nel brindisino, un tragico evento ha scosso la comunità all'alba di oggi. Un uomo di 81 anni ha ucciso a colpi di fucile il suo vicino di casa, Nicola Lacorte, 53 anni, prima di togliersi la vita. Il motivo? Una discussione per il rumore del furgone del vicino.
Leggi anche: Brindisi: 81enne uccide il vicino di casa e si suicida
Secondo quanto riportato da La Repubblica, i due vicini erano in conflitto da mesi per questioni apparentemente banali, legate al parcheggio di mezzi che intralciavano il passaggio. Questa volta, la tensione è esplosa mentre Lacorte stava caricando gli utensili del suo lavoro di intonacatore sul furgoncino.
Il sindaco Antonio Barletta ha espresso dolore e incredulità di fronte a un gesto così tragico: "Sono molto arrabbiato perché non si può ammazzare una persona per un motivo così banale. Sono dispiaciuto perché conoscevo la vittima e so che tipo di persona era".
Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri, che stanno conducendo le indagini sulla tragedia. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti, vista la presenza di alcune bombole di gas nella casa dell'anziano. Dai primi accertamenti emerge che l'81enne possedeva il fucile in casa, con regolare matricola.