di Zazoom di martedì 16 gennaio 2024

Addio a Liudmyla Vershynina, la talentuosa musicista ucraina vittima di un tragico incendio a Chieti

addio liudmyla

La scorsa notte, nel centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, si è spenta Liudmyla Vershynina, la talentuosa musicista ucraina rimasta gravemente ustionata nella sua abitazione a Chieti lo scorso 5 gennaio. La donna, membro dell'orchestra "I virtuosi di Kiev" e giunta in Italia alcuni anni fa insieme al marito violoncellista attraverso un programma di protezione dell'Unione Europea, aveva solo 40 anni.

Il drammatico incendio è scoppiato nella serata del 5 gennaio, presso l'abitazione in via dei Celestini, nel quartiere della Civitella a Chieti. Le ustioni riportate, gravi e estese al 60% del corpo, hanno reso necessario il ricovero urgente in prognosi riservata al policlinico di Chieti. Successivamente, Vershynina è stata trasferita al centro specializzato Sant'Eugenio di Roma, dove purtroppo ha perso la vita nella giornata di lunedì 15 gennaio.

Morta la musicista ucraina Liudmyla Vershynina: era rimasta gravemente ustionata in un incendio a Chieti

La causa dell'incendio sembra essere collegata a una stufetta elettrica accesa vicino al divano, secondo le prime ricostruzioni delle autorità. Il marito della musicista non era in casa al momento dell'incidente.

Il suo decesso ha lasciato un vuoto nel mondo della musica e della cultura, ricordando il talento e la passione che Liudmyla Vershynina ha portato con sé dall'Ucraina. La comunità esprime profondo cordoglio per la perdita di un'artista così promettente.

Altre Notizie: G7 - Pichetto: Ruolo determinante per accelerare la decarbonizzazione; Elezioni Usa - Biden prende in giro Trump: Sono in corsa contro bambino di 6 anni; Amadeus - Sanremo la Rai: Lucio Presta racconta verità su rottura;
Ultime notizie