di Giuseppe Saieva di mercoledì 10 gennaio 2024

Eleon e Funcom insieme per espandere l'universo sandbox survival di Empyrion

eleon funcom

Funcom ed Eleon Game Studios annunciano oggi una nuova partnership che darà agli sviluppatori di Empyrion la libertà di concentrarsi interamente sullo sviluppo di futuri progetti relativi a Empyrion , mentre Funcom contribuirà con finanziamenti e servizi di pubblicazione. Oltre a un nuovo titolo di Empyrion non ancora annunciato, le due aziende porteranno Dark Faction , la prima espansione del gioco originale, in arrivo su Steam ed Epic Games Store il 6 febbraio 2024.

Il piccolo team di sviluppo internazionale ha sede a Losanna, in Svizzera, e lavora a Empyrion - Galactic Survival , il gioco sandbox di sopravvivenza che si estende su tutta la galassia, dal 2015, migliorando ed espandendo continuamente l'esperienza di gioco. Da allora, oltre un milione di giocatori sono sopravvissuti su una moltitudine di pianeti diversi e hanno costruito le loro astronavi personalizzate per esplorare i misteri della galassia. Ora, con Funcom che ha preso le redini della pubblicazione, il team è stato libero di perseguire aggiunte ancora più ambiziose.

Nella prima espansione di Empyrion , scoprirete una terrificante minaccia per l'intera galassia: un organismo quasi indistruttibile spinto a diffondersi e a conquistare ogni forma di vita che tocca. Il nuovissimo scenario esplora un lato più oscuro della galassia di Empyrion , immergendovi fin dall'inizio in un'intensa storia di sopravvivenza e migliorando al contempo l'esperienza di gioco.

Dark Faction è perfetto sia per i nuovi arrivati che per i veterani di Empyrion e offre nuove meccaniche, tra cui un migliorato combattimento in mischia, nuovi materiali da costruzione e nuovi misteri da scoprire.

"Lavorare con il team di Eleon Game Studios è un vero privilegio" , ha dichiarato Erling Ellingsen, Chief Marketing Officer di Funcom. "Come sviluppatore ed editore di videogiochi di sopravvivenza open world, Empyrion è stato uno dei preferiti da molti in Funcom e siamo entusiasti dell'opportunità di aiutare Eleon a espandere questo universo. Non solo con Dark Faction, ma anche con progetti ancora più ambiziosi in futuro ".

Eric Lucas, uno dei fondatori di Eleon Game Studios, ha dichiarato: "A mio parere, Empyrion - Galactic Survival non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Grazie alla profonda esperienza di Funcom nei giochi di sopravvivenza e spaziali, siamo sicuri di aver trovato il partner perfetto per permetterci di scalare l'universo di Empyrion fino alla sua completa visione originale, con un grande passo in avanti nella qualità. Siamo davvero felici e orgogliosi di lavorare con il grande team di Funcom su ciò che verrà!".

Con l'intero team di Eleon Games dedicato allo sviluppo, il gruppo è già al lavoro sul prossimo capitolo di punta dell'universo di Empyrion , e con i recenti record di pubblicazione di Funcom, tra cui Dune: Spice Wars di Shiro Games e il pluripremiato Metal: Hellsinger di The Outsiders, i propulsori stanno andando a tutta forza verso il futuro della sopravvivenza spaziale.

L’espansione Dark Faction di Empyrion – Galactic Survival sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store dal 6 febbraio 2024.

Altre Notizie: Eleonora Giorgi operata al pancreas, l'annuncio dei figli; Fabio Caressa e Eleonora Caressa in gara a Pechino Express 2024; Eleonora Caressa: Chi è la figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa a Pechino Express 2024;