di Zazoom di martedì 9 gennaio 2024

Aggressione a Lodi: 20enne arrestato dopo aver chiesto una sigaretta e accoltellato un giovane

aggressione lodi

Un giovane di vent'anni è stato arrestato a Lodi in seguito all'accusa di aver accoltellato un coetaneo dopo avergli chiesto una sigaretta. L'incidente ha avuto luogo nella notte tra sabato 6 e domenica 7 gennaio. Il ragazzo, già noto alle autorità per pregressi comportamenti delittuosi, è stato detenuto con l'accusa di tentata rapina e lesioni.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima si trovava con degli amici quando è stato avvicinato dal sospettato, che gli avrebbe chiesto una sigaretta. Non ottenendo una risposta positiva, il giovane avrebbe reagito colpendo la vittima alla gamba. Gli inquirenti ritengono che il gesto fosse finalizzato a compiere una rapina, e successivamente il presunto aggressore si sarebbe dato alla fuga.

Il pronto intervento dei soccorsi ha permesso di constatare che le lesioni riportate dal ragazzo erano superficiali, e dopo essere stato trattato presso l'ospedale Maggiore di Lodi, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. Le forze dell'ordine, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riuscite a individuare e arrestare il ventenne in una zona vicina al luogo dell'aggressione.

Durante la perquisizione, è stato sequestrato un coltello da cucina che il giovane nascondeva e che presentava tracce di sangue. Inoltre, sono state riscontrate alcune ferite alle mani del sospettato, ritenute compatibili con l'uso di una lama. Oltre all'accusa di tentata rapina e lesioni aggravate, il giovane è stato denunciato anche per il porto ingiustificato di un coltello.

Altre Notizie: La Russa: Per post Riondino mi ha chiamato presidente Mattarella; G7 - Pichetto: Ruolo determinante per accelerare la decarbonizzazione; Elezioni Usa - Biden prende in giro Trump: Sono in corsa contro bambino di 6 anni;
Ultime notizie