di Zazoom di domenica 17 dicembre 2023

Papa Francesco Compie 87 Anni: Un Compleanno Dedicato alla Semplicità e all'Impegno Sociale

papa francesco

Il 17 dicembre segna l'87esimo compleanno di Papa Francesco, un giorno in cui il Pontefice è immerso in un'agenda densa di impegni. Nato nel barrio Flores di Buenos Aires nel 1936, Papa Francesco guida la Chiesa cattolica dal 13 marzo 2013, e sogna di poter fare ritorno in Argentina, magari nel prossimo anno.

In occasione del suo compleanno, Papa Francesco dedica parte della giornata ai bambini poveri assistiti dal dispensario di Santa Marta, un luogo che per oltre un secolo ha offerto aiuto ai più bisognosi, grazie all'impegno dei volontari. Alle 12, come di consueto, si terrà l'Angelus in piazza San Pietro, in un'atmosfera di sobrietà che caratterizza il suo stile di vita.

Auguri al Pontefice nel giorno del suo 87mo compleanno

La comunità diocesana di Roma esprime i suoi auguri al Pontefice nel giorno del suo 87mo compleanno, riconoscendo la sua vita e il suo magistero come un vero dono e fonte di speranza per una umanità afflitta da divisioni, guerre e pandemie. In una nota, il Vicariato di Roma scrive: "Come comunità diocesana, porgiamo un caloroso augurio al nostro Pastore e lo ricordiamo con affetto filiale in questa novena di Natale. Invochiamo dal Signore ogni benedizione per lui e per il ministero che svolge nella nostra Chiesa di Roma e nel mondo".

Altre Notizie: Meloni oggi chiude kermesse di Fratelli d'Italia: pronta a corsa alle Europee; Israele - migliaia in piazza per rilascio ostaggi e voto anticipato - Blinken domani in A - Saudita; Jacobs corre in 10''11 al debutto stagionale nei 100 metri;
Ultime notizie