di Giuseppe Saieva di giovedì 16 novembre 2023

Reolink Argus PT Ultra 4k Recensione

reolink argus

Oggi vi parlo della telecamera esterna di Reolink, la Argus PT Ultra. Reolink è un'azienda cinese produttrice di telecamere di sicurezza. Fondata nel 2009, Reolink ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua gamma di prodotti di alta qualità e prezzi accessibili. Reolink offre una vasta gamma di telecamere di sicurezza per interni ed esterni, tra cui telecamere IP, telecamere PoE, telecamere wireless ecc. Le telecamere Reolink sono dotate di una serie di funzionalità avanzate tra cui qualità video ad alta definizione, visione notturna a colori, rilevamento del movimento, audio bidirezionale, ecc. Reolink è un'azienda leader nel mercato delle telecamere di sicurezza. I suoi prodotti sono apprezzati da consumatori e professionisti di tutto il mondo.Ecco alcuni dei punti salienti dell'azienda Reolink:

  • Fondata nel 2009 con sede a Shenzhen, Cina
  • Vasta gamma di telecamere per interni/esterni con funzionalità avanzate
  • Prodotti apprezzati in tutto il mondo
  • Prezzi contenuti e prestazioni al Top.

reolink argus

Design e Hardware

Reolink Argus PT Ultra è una telecamera di sicurezza wireless (non richiede alcun cablaggio) per esterni con qualità 4K, visione notturna a colori, audio bidirezionale e pannello solare integrato. I materiali utilizzati nella costruzione della fotocamera sono di alta qualità e resistenti agli agenti atmosferici. L'involucro interno della fotocamera è realizzato in plastica ABS, un materiale robusto, leggero e durevole, resistente agli urti e ai raggi UV. Tutto ciò, la rende ideale per l'uso in ambienti esterni, poiché può resistere agli elementi. Il rivestimento esterno invece è realizzato in plastica di policarbonato (PC), un materiale termoplastico ancora più durevole dell'ABS ed è anche resistente al calore intenso. Quindi è perfetta per l'uso in condizioni meteorologiche estreme. Il pannello solare è realizzato in silicio monocristallino di alta qualità, questo tipo di cella solare è tra le più efficiente sul mercato. Questo aiuta a convertire la luce solare in energia in modo efficiente, mantenendo la fotocamera carica senza doverla collegare alla rete elettrica.

reolink argus

La telecamera è inoltre dotata di una guarnizione in gomma attorno all'obiettivo e alle porte che aiuta a tenere lontani polvere e umidità. Ciò la rende una telecamera di sicurezza durevole e affidabile in grado di resistere ai rigori dell'uso esterno.La Reolink Argus PT Ultra offre video a risoluzione 4K (3840 x 2160 a 15 fps), che è significativamente più nitido delle telecamere di sicurezza 1080p standard. La fotocamera dispone anche di visione notturna che consente di vedere immagini a colori anche al buio fino a 10 metri. Molto utile per monitorare la proprietà di notte, soprattutto in presenza di animali domestici o bambini piccoli. Le immagini si possono ingrandire per vedere più dettagli, identificare le persone o oggetti catturati dalla telecamera. La Reolink Argus PT Ultra dispone di audio bidirezionale che permette di parlare con le persone o spaventare un intruso. La Reolink Argus PT Ultra si può collegare a un pannello solare che mantiene la camera carica. Utile se la si vuole posizionare in luoghi in cui non è disponibile l'alimentazione CA.

reolink argus

La Reolink Argus PT Ultra è molto facile da installare. La telecamera viene fornita con tutto il necessario per il montaggio, incluso un supporto magnetico. È possibile anche scegliere di montare la telecamera su un albero o su un altro oggetto esterno. La PT Ultra ha dimensioni generose, dovute alla presenza della batteria integrata da 21,6 Wh e al sistema motorizzato che consente una rotazione dell'obiettivo di 355 gradi in orizzontale e di 140 gradi in verticale. È dotata di sicurezza WPA-PSK/WPA2-PSK, Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n con mentre la frequenza operativa e 2,4GHz/5GHz.

reolink argus

La Reolink Argus PT Ultra può essere controllata utilizzando l'app Reolink sullo smartphone o tablet. L'app consente di visualizzare il video dalla telecamera in diretta, regolare le impostazioni, ricevere notifiche e altro ancora. L'app offre numerose opzioni di personalizzazione e usarla è un gioco da ragazzi. Usando una scheda microSD (fino a 128 GB) si possono memorizzare i video in locale, cosa che molte altre telecamere non permettono. Infine, Questa telecamera può anche effettuare una panoramica di 355° e un'inclinazione di 140° in modo da poter vedere facilmente gli angoli.

reolink argus

La Reolink Argus PT Ultra dispone di una serie di altre funzionalità utili, tra cui:
  • Rilevamento del movimento: la telecamera ti invierà una notifica quando rileva un movimento
  • Tracciamento automatico: la telecamera seguirà automaticamente un oggetto in movimento
  • Zone di movimento: impostare zone specifiche in cui si desidera che la telecamera rilevi i movimenti
  • Allarmi luminosi e sonori: la telecamera può emettere allarmi luminosi e sonori per spaventare gli intrusi
  • Registrazione cloud: scegliere di registrare i video della telecamera nel cloud o in schede microSD

Conclusione

La qualità video 4K, la visione notturna a colori, l'audio bidirezionale, il pannello solare integrato e il prezzo contenuto rendono la Reolink Argus PT Ultra una scelta eccellente. È un'ottima opzione per coloro che desiderano la migliore qualità video e funzionalità possibili tutte in un unico dispositivo. Sebbene il suo prezzo leggermente alto possa scoraggiare alcuni, la proposta di valore della telecamera rimane forte, giustificando l’investimento per coloro che danno priorità a soluzioni di sicurezza di prim’ordine. Consigliata!

Voto 8.5/10

Argus PT Ultra + SP ha uno sconto del 32% per il Black Friday

Sito web per acquisto Argus PT Ultra QUI

Pro

  • Qualità video 4K UHD
  • Visione notturna a colori
  • Audio bidirezionale
  • Pannello solare
  • Rilevamento del movimento
  • Allarmi luminosi e sonori
  • App mobile intuitiva
  • Facile da installare
Contro
  • Prezzo leggermente alto
  • App migliorabile

Ultime notizie