di Giuseppe Saieva di giovedì 19 ottobre 2023

Lampada Bambù con ricarica telefonica e speaker Recensione

lampada bambù

Lascia che la natura illumini la tua casa

Oggi vi parlo di una lampada in bambù e grano con altoparlante e ricarica wireless realizzata da Explore Scientific. Per chi non la conoscesse, Explore Scientific, è un'azienda statunitense fondata nel 2008 che realizza e commercializza telescopi, cannocchiali, binocoli, microscopi ed accessori per l'astronomia come oculari, filtri, adattatori ma anche montature. Da oggi costruisce anche lampade.

lampada bambù

La BLC2001 Lampada Bambù con ricarica telefonica e speakerè realizzata in vero bambù e materiali rinnovabili, quindi totalmente ecosostenibile. Essa, oltre che a una lampadina, ha uno speaker integrato e una base con ricarica wireless per telefoni. La lampada ha un design minimalista che si adatta a qualsiasi stile di arredamento domestico e di ufficio.

lampada bambù

L'atoparlante BluetoothTM può riprodurre fino a 5 ore per carica, mentre la luce è direzionabile grazie all'asta flessibile. Grazie al controllo tattile si potrà scegliere il colore della luce tra caldo, freddo e luce naturale e diversi livelli di luminosità. La lampada è alimentata da un cavo USB di tipo C ed è possibile colegarla a una vastagamma di dispositivi.

lampada bambù

La qualità del suono è buona, con bassi "profondi" e alti chiari. L'altoparlante produce un suono chiaro e potente, anche a volumi elevati. Il volume è regolabile, quindi è possibile adattarlo alle proprie esigenze. La lampada ha anche un microfono incorporato che la rende ideale per le chiamate telefoniche in vivavoce. Perfetta sia per l'ufficio che per la casa. La funzione di ricarica wireless è molto pratica e veloce; basta posizionare un telefono compatibile sulla parte superiore della lampada per ricaricarlo senza fili.

Conclusione

In generale la BLC2001 Lampada Bambù con ricarica telefonica e speaker è un prodotto ben costruito e per quello che offre ha un buon rapporto qualità-prezzo. Tutti hanno una lampada sul proprio comodino quindi meglio se, oltre la pluce, dotata anche di speaker e ricarica wireless. Consigliata!

Voto 8/10

Pro
  • Design elegante e moderno
  • Materiali sostenibili
  • Qualità del suono buona
  • Funzione di ricarica wireless
Contro
  • Prezzo leggermente superiore alla media
CaratteristicheLampada a LED in vero bambù e granoAltoparlante BluetoothTM, riproduzione fino a 5 ore per caricaBluetooth: V5.0Collo flessibile per regolare la direzione della luce a 360 gradiRicarica wireless, potenza 10WControllo tattileLuminosità e colore della luce regolabili (3000K–7000K): bianco caldo, freddo e naturaleAlimentato tramite cavo USB di tipo CDimensioneL120 x A320 x P120 mm
Ultime notizie