di Zazoom di martedì 3 ottobre 2023

Blitz Antimafia a Isola Capo Rizzuto: 11 Fermi in un'Operazione Contro 'Ndrangheta

blitz antimafia

Isola Capo Rizzuto (Crotone) - la polizia sta attuando un'operazione di vasta portata, eseguendo 11 provvedimenti di fermo emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Catanzaro. I fermati sono sospettati di essere affiliati a una cosca di 'ndrangheta e sono accusati di associazione per delinquere di tipo mafioso, con una serie di reati che spaziano dalle estorsioni e dall'usura allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione vede la partecipazione di circa un centinaio di uomini delle forze dell'ordine, impegnati nel dare attuazione ai provvedimenti della magistratura. La Dda di Catanzaro ha emesso tali provvedimenti dopo un'accurata indagine che ha portato alla luce presunte attività illecite legate alla criminalità organizzata.

I sospetti affiliati a questa cosca di 'ndrangheta sono accusati di partecipare a un'associazione criminale finalizzata a condurre attività illegali e dannose per la collettività. Le attività illecite vanno dall'estorsione e dall'usura, pratiche tipiche delle organizzazioni mafiose, allo spaccio di sostanze stupefacenti, aggravando ulteriormente la portata delle accuse.

L'azione delle forze dell'ordine è mirata a smantellare questa presunta organizzazione criminale e a portare i responsabili di tali attività illecite di fronte alla giustizia. Questo intervento rappresenta un passo importante nella lotta contro la criminalità organizzata nella regione.

La comunità locale segue con attenzione gli sviluppi di questa operazione antimafia, sperando che porti a un significativo indebolimento delle attività illecite legate alla 'ndrangheta nella zona. Le autorità assicurano che continueranno a lavorare instancabilmente per garantire la sicurezza e la legalità, dimostrando che la lotta contro la criminalità organizzata è una priorità irrinunciabile.

Altre Notizie: Russia - domiciliari per il giornalista di Forbes arrestato; Vannacci: Mussolini statista come Cavour e Stalin - Antifascismo? Non ha senso; Navalny - per 007 Usa Putin non ordinò la morte;
Ultime notizie