di Zazoom di venerdì 29 settembre 2023

Putin Incarica Troshev di Creare Corpo Volontari per Operazioni in Ucraina

putin incarica

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha recentemente incaricato Andrei Troshev, ex braccio destro di Yevgeny Prigozhin, il capo della Wagner, di formare un corpo volontari destinato a partecipare alle operazioni in corso in Ucraina. La notizia è stata confermata dal Cremlino, che ha reso noto che l'incontro tra Putin e l'ex vice di Prigozhin ha visto la presenza anche del vice ministro della Difesa, Evkurov.

Secondo quanto dichiarato dal Cremlino, Troshev sarà fortemente coinvolto nella creazione e nell'addestramento di unità di volontari capaci di condurre una vasta gamma di operazioni militari, con particolare attenzione alla zona della cosiddetta operazione militare speciale.

L'iniziativa di Putin evidenzia il coinvolgimento di figure chiave come Troshev nell'organizzazione di risorse umane per affrontare la situazione in Ucraina. Il Cremlino ha sottolineato che l'obiettivo principale sarà quello di formare unità altamente competenti e addestrate che possano svolgere operazioni militari con efficacia e precisione.

L'annuncio giunge in un momento cruciale, sottolineando l'importanza strategica che il presidente russo attribuisce a questa operazione. Il coinvolgimento di Troshev, con il suo background significativo, suggerisce un approccio mirato e specializzato nella formazione di un corpo volontariato altamente efficiente.

Questo sviluppo segna un ulteriore sviluppo nella dinamica del conflitto in Ucraina e solleva domande sulla direzione futura degli eventi. La comunità internazionale sarà sicuramente attenta a come questa nuova formazione di volontari influenzerà gli equilibri regionali e globali.

L'incarico di Putin a Troshev di formare un corpo volontari per operazioni in Ucraina indica chiaramente una nuova fase nel conflitto, con il coinvolgimento di figure chiave nell'organizzazione di risorse umane specializzate. Resta da vedere come questa mossa influenzerà il panorama geopolitico e come la comunità internazionale reagirà a questo sviluppo inatteso.

Altre Notizie: Ucraina - attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev: l'analisi; Europee - Meloni in campo: Scrivete Giorgia sulla scheda; Gaza - Israele aspetta la risposta di Hamas - Biden chiama Netanyahu;
Ultime notizie