di Giuseppe Saieva di mercoledì 16 agosto 2023

SISTEMA DI COMBATTIMENTO E I NEMICI DI GANGS OF SHERWOOD

sistema combattimento

NACON e Appeal Studios sono lieti di condividere due nuovi video  sul gioco d'azione e avventura cooperativo Gangs of Sherwood. Sven Panes Robelo, Game Designer  di Appeal Studios, Raphaël Villegas, Concept Artist, e Andrea Di Stefano, Game Director hanno  rivelato nuove informazioni sul sistema di combattimento e sui nemici del gioco. Ricordiamo che  Gangs of Sherwood sarà disponibile il 19 ottobre su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic  Games Store). 

Un sistema di combattimento dinamico  

Fin dalla fase concettuale, l'obiettivo del sistema di combattimento è stato quello di dare ai giocatori  la sensazione di controllare eroi leggendari in fasi di azione dinamiche e intense. Il gioco ha eroi unici  con abilità complementari e distinte, quindi i giocatori possono progredire da soli o creare sinergie  impressionanti con gli altri. Ogni personaggio rappresenta un archetipo con abilità e attacchi speciali:  come arciere, ad esempio, Robin Hood ha diversi tipi di frecce per gli attacchi a distanza, mentre Friar  Tuck è un personaggio di tipo tank, capace non solo di caricare i suoi attacchi per infliggere più danno  ma anche di creare uno scudo per proteggere i suoi alleati. In combattimento, gli eroi possono anche  usare il loro "Istinto ribelle", una modalità speciale che rafforza temporaneamente le loro abilità. I  giocatori possono anche equipaggiare ogni personaggio con frammenti che garantiscono diversi tipi  di poteri, come Rigenerazione e Paralisi.

Un'impressionante varietà di nemici e boss 

In Gangs of Sherwood, i giocatori devono sfidare molti tipi diversi di nemici: unità leggere, unità a  distanza, mini-boss e, naturalmente, i boss principali, che sono facili da individuare, poiché ognuno  ha un'arena dedicata. Individualmente, alcuni di loro non sono un problema per gli eroi, ma  potrebbero rivelarsi una sfida maggiore se presenti in numero. Inoltre, anche i nemici hanno ruoli  diversi: alcuni possono, ad esempio, conferire dei bonus ai propri alleati se non smaltiti in fretta,  mentre altri possono incaricare il giocatore di interrompere le combo di attacco. Anche i diversi tipi di  nemici hanno un aspetto diverso; questo è particolarmente vero per alcuni capi, vestiti con abiti che  incorporano le caratteristiche di animali, come i leoni, come era comune per gli stemmi inglesi  durante il Medioevo. Infine, ogni nemico ha attributi unici che richiedono ai giocatori di adottare  strategie specifiche se vogliono emergere vittoriosi. Lo Shield Puncher, ad esempio, ha uno scudo  gigante e indistruttibile, quindi i giocatori devono attaccare da dietro per sopraffarlo.

 

Gangs of Sherwood – Combat Style and System

Gangs of Sherwood è un gioco di azione e avventura cooperativo da 1 a 4 giocatori con un gameplay  frenetico e un'elevata rigiocabilità in un mondo reinventato basato sulla leggenda di Robin Hood.  Sfruttando i poteri della Pietra filosofale, gli eserciti dello sceriffo di Nottingham hanno accumulato  un potere incalcolabile e stanno opprimendo il popolo inglese più che mai. In un'esclusiva versione  fantascienza della leggenda di Robin Hood, il gioco offre combattimenti esplosivi, combo spettacolari  e gameplay cooperativo per gli appassionati di epiche battaglie e sfide in ambienti mozzafiato. 

Gangs of Sherwood uscirà il 19 ottobre su PlayStation5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic Games  Store. 

Altre Notizie: GANGS OF SHERWOOD : ORA DISPONIBILE SU PC E CONSOLE; GANGS OF SHERWOOD: SONO APERTI I PRE ORDER; GANGS OF SHERWOOD IN USCITA IL 19 OTTOBRE;
Ultime notizie