di Giuseppe Saieva di mercoledì 26 luglio 2023

A FIRENZE IL TEAM AQUA ASD

firenze team

 LA SQUADRA ITALIANA DI POKÉMON PIÙ TITOLATA AL MONDO

Venerdì 28 luglio a Firenze, la squadra di professionisti più forte in assoluto nella storia dell’Esport Pokémon VGC, mette in mostra con orgoglio i suoi trofei: ben 30 cimeli che raccontano più di un decennio di successi internazionali.

Il Team Aqua ASD, il team esport professionista italiano di Pokémon, il più titolato al mondo, è pronto a scrivere un nuovo, glorioso capitolo nell'Esport Pokémon VGC con un evento epico: "Sala d'Onore del Team Aqua ASD" si terrà venerdì 28 luglio presso la scuola 42 Firenze, in via del Tiratoio 1, dalle h 16,00 alle 18,00.

Durante l'evento verranno esposti fisicamente, in una suggestiva Sala d'Onore, i trofei conquistati dai membri del Team Aqua ASD durante le competizioni ufficiali di VGC (Video Game Championship), il regolamento ufficiale del circuito competitivo videoludico di Pokémon. Dai prestigiosi titoli mondiali del 2011 vinti da Matteo Gini, ai numerosi trionfi nazionali ed internazionali di Francesco Pardini, Alberto Gini, Nicola Gini, Michele Gavelli e Leonardo Bonanomi, saranno esposti oltre 30 cimeli che raccontano più di un decennio di successi.Nato nel 2006 come un progetto ludico di quattro amici toscani, il Team Aqua ASD è cresciuto fino a diventare il primo team e-sportivo al mondo nell'ambito del competitivo Pokémon. "L'Italia ha una grande tradizione in questo gioco" - afferma Francesco Pardini, uno dei fondatori del team, che continua: "fin dall'inizio ci siamo impegnati per divertirci, migliorarci e radunare i migliori giocatori di Pokémon competitivo del nostro Paese, creando un gruppo di amici e campioni!". E non è un caso se il team vanta oggi il record mondiale di trofei vinti.Il successo del Team Aqua ASD e il lavoro divulgativo di Francesco Pardini, figura storica nel campionato italiano e mondiale, hanno contribuito allo straordinario sviluppo della community italiana di Pokémon VGC. L'Italia è ora tra i primi cinque paesi al mondo per numero di giocatori attivi, trofei vinti e spettatori. Angelo Peruzzi, presidente del Team Aqua ASD e della VGC University, sottolinea l'importanza delle iniziative educative come corsi e scuole online e in presenza, promosse dalla VGC University in collaborazione con Francesco Pardini e il Team Aqua ASD. Queste iniziative hanno contribuito a coltivare nuovi talenti e a promuovere una cultura competitiva sana e inclusiva, proiettando il movimento e-sportivo di Pokémon verso nuovi e ambiziosi obiettivi."Sala d'Onore del Team Aqua ASD" è un'occasione imperdibile per gli appassionati e i curiosi di Pokémon, nonché per coloro che desiderano essere testimoni di un capitolo unico nella storia dell'Esport italiano. L’imperdibile appuntamento che ogni pokéfan che si rispetti deve segnare in agenda è venerdì 28 luglio alla scuola 42 Firenze di Via del Tiratoio, 1 dalle h 16,00 alle 18,00 con la prima e unica “Sala d'Onore del Team Aqua ASD”. Impossibile mancare!

Ultime notizie