di Zazoom di lunedì 24 luglio 2023

Italia e Germania: Caldo Estivo e Riflessioni sul Turismo Sostenibile

italia germania

Un vivace scambio di opinioni si è svolto tra Italia e Germania riguardo all'ondata di caldo che ha colpito l'Europa e al tema del turismo sostenibile. Il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach, in vacanza in Italia, ha condiviso sui suoi canali social scatti delle sue visite alle chiese italiane, suggerendo che questi luoghi di culto potrebbero essere utilizzati come stanze fresche per rinfrescare i turisti durante le giornate calde.

Con oltre un milione di follower sul suo profilo, Lauterbach ha aggiornato regolarmente i suoi fan sulla sua gita, sottolineando il caldo eccezionale che ha trovato in diverse città italiane, con temperature che hanno superato i 40 gradi. Ha espresso preoccupazione per il cambiamento climatico che sta colpendo l'Europa meridionale, affermando che le attuali destinazioni turistiche potrebbero essere messe a rischio nel lungo termine.

La ministra del Turismo italiana, Daniela Santanchè, ha prontamente risposto al ministro tedesco, ringraziandolo per aver scelto l'Italia come meta turistica e sottolineando che il Paese è da sempre una destinazione preferita dai turisti tedeschi. Ha ricordato l'impegno dell'Italia verso il turismo sostenibile, inserendo la sostenibilità come un pilastro centrale per lo sviluppo e la crescita del settore turistico nel Piano strategico del turismo. La ministra ha sottolineato l'importanza di rendere l'offerta turistica italiana accogliente e sostenibile tutto l'anno e si è mostrata fiduciosa che i tedeschi continueranno ad apprezzare sempre di più le vacanze nel paese.

Questo scambio di vedute tra i rappresentanti dei due paesi ha messo in evidenza l'urgenza di affrontare il problema del cambiamento climatico e di promuovere un turismo sostenibile che tenga conto delle esigenze ambientali. L'iniziativa italiana di incoraggiare la sostenibilità nel settore turistico rappresenta una strategia positiva e orientata al futuro per rendere il paese una meta accogliente per i visitatori durante tutto l'anno.

Altre Notizie: Napoli-Roma 2-2 - Abraham salva De Rossi dopo la rimonta azzurra; Scudetto Inter - lo striscione di Dumfries contro Theo Hernandez; Giorgia Meloni - Mantovano: Mai a rischio la sua sicurezza;
Ultime notizie