Lenovo aumenta del +3,3% le vendite di tablet

Grazie alla tecnologia di ShopFully, Lenovo aumenta del +3,3% le vendite di tablet nei negozi selezionati
ShopFully, tech company italiana leader europeo del Drive to Store che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, ha stipulato una partnership di successo con Lenovo, leader tecnologico globale nelle soluzioni smart. Nel corso della campagna svolta insieme durante gli scorsi mesi di novembre e dicembre, grazie alla tecnologia di ShopFully Lenovo ha aumentato del +3,3% le vendite di tablet nei negozi coinvolti in Italia[1].
In particolare, l’efficace presidio dei diversi canali digitali, ha permesso al brand di entrare in contatto con i consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Ma non solo: attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), Lenovo ha ottenutoun ritorno sull’investimento del 2,5[2](ossia per ogni euro investito, Lenovo ha generato 2,50€), pari al +76% rispetto alla media delle campagne di advertising del settore[3]. Anche i negozi fisici coinvolti nell’attività hanno potuto trarre beneficio dalla partnership, che si è tradotto in unaumento delle visite registrato da ShopFully del +10,9% negli store esposti alla campagna rispetto al gruppo di controllo.
“I risultati ottenuti dallacollaborazione con Lenovo dimostrano comeil digitale e la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale possano offrire un prezioso supporto per rispondere alle esigenze di business dei brand e dare una spinta alle vendite dei prodotti all’interno degli store fisici. Grazie all’utilizzo della nostra piattaforma HI! e dei marketplace proprietari, supportiamo i nostri clienti con le migliori soluzioni di Drive to Store digitale,mettendoli in contatto con i potenziali acquirenti da quando sono sul divano di casa fino all’ingresso in negozio.”ha commentatoMarco Durante, GlobalVP Sales & Marketing Italia di ShopFully.
“La partnership con ShopFully si è rivelata particolarmente efficace, registrando ottime performance: ci ha consentito di incrementare le vendite dei nostri tablet nel retail, registrando un notevole ritorno sull'investimento. Grazie a questo progetto, abbiamo avvicinato ulteriormente il brand Lenovo alle persone durante un periodo di grande richiesta di dispositivi per lo studio, il lavoro e l’intrattenimento. Questi risultati sono la dimostrazione di come l'utilizzo della tecnologia e la realizzazione di collaborazioni strategiche possano generare risultati significativi in un mercato fortemente competitivo.” ha commentatoValentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo.
Motorola presenta l'IArtificiale del futuro al Lenovo Tech World '24
L'intelligenza artificiale ha aperto un nuovo mondo di possibilità per l'innovazione in Motorola, offrendo maggiori opportunità per trasformare le attività quotidiane in esperienze straordinarie.
Lenovo e Veeam presentano TruScale Backup with Veeam
TruScale Backup with Veeam: backup as a service scalabile, con protezione dei dati e recupero da ransomware Veeam Software, leader numero uno per quota di mercato nella protezione dei dati e nel ripristino da ransomware,
e Lenovo, potenza tecnologica globale, hanno annunciato la
disponibilità di Lenovo TruScale Backup with Veeam, un'esperienza simile
a quella del cloud on-premises che aiuta a proteggere i carichi di
lavoro indipendentemente dalla loro ubicazione e consente ai clienti di
scalare l'infrastruttura a seconda delle necessità.
Lenovo e Motorola presentano Smart Connect
Smart Connect semplifica il passaggio e la condivisione di contenuti tra gli ecosistemi digitali di PC, telefono e tablet Lenovo e Motorola hanno lanciato Smart Connect, una soluzione software che unisce e crea connessione tra ecosistemi digitali, dando vita ad un’esperienza multi-device senza interruzioni.