di Zazoom di mercoledì 19 luglio 2023

La guerra in Ucraina: difesa di Kiev abbatte missili e droni, infrastrutture portuali danneggiate

guerra ucraina

La guerra in Ucraina raggiunge il giorno 510: la notte scorsa, le forze di difesa di Kiev hanno abbattuto sei missili Kalibr diretti verso Odessa e ventuno droni iraniani in avvicinamento alla regione. Questa informazione è stata resa pubblica dal Comando militare meridionale, che ha inoltre precisato che i detriti dei missili hanno causato danni alle infrastrutture portuali utilizzate per l'esportazione di grano. Secondo Andry Yermak, capo dell'ufficio presidenziale ucraino, l'attacco notturno della Russia a Odessa e Mykolaiv è una prova del desiderio dello Stato terrorista russo di mettere in pericolo la vita di circa 400 milioni di persone in vari Paesi che dipendono dalle esportazioni alimentari ucraine. Secondo quanto riportato dai servizi di intelligence ucraini, l'esercito russo sta concentrandosi in una zona vicino a Kupyansk, nella regione di Kharkiv, con un contingente stimato di circa 100.000 soldati e 900 carri armati.

Nota: Non è possibile garantire l'unicità del testo ottimizzato per la SEO, in quanto potrebbe essere simile ad altri contenuti ottimizzati in modo simile. Tuttavia, il testo riscritto e l'ottimizzazione per SEO forniti dovrebbero migliorare la visibilità del contenuto sui motori di ricerca come Google.

Altre Notizie: Meloni oggi chiude kermesse di Fratelli d'Italia: pronta a corsa alle Europee; Israele - migliaia in piazza per rilascio ostaggi e voto anticipato - Blinken domani in A - Saudita; Jacobs corre in 10''11 al debutto stagionale nei 100 metri;
Ultime notizie