di Giuseppe Saieva di venerdì 16 giugno 2023

70mai Dash Cam Omni X200 Recensione

70mai dash

La Dash Cam con IA che registra video a 360°

Oggi vi parlo della famosa 70mai Dash Cam Omni X200. Negli ultimi anni le Dash Cam sono sempre più usate per avere maggiori informazioni su eventuali sinistri, per video sorveglianza del veicolo, ecc. Di Dash Cam in vendita se ne trovano moltissime e si diversificano in base a caratteristiche e funzioni come ad esempio la qualità dell'obiettivo, del sensore, risoluzione video, del sonoro, l'autonomia delle batterie, ecc. Questa 70mai Dash Cam Omni è particolare. È una Dash Cam che ruota e registra video a 360 gradi. Dopo averla provata ecco cosa ne penso.

70mai dash

70mai dash

Confezione e DesignLa 70mai Dash Cam Omni arriva in una scatola ben protetta da un pluriball. All'interno si trova la fotocamera, il cavo di alimentazione USB-C, il caricabatteria USB che va nell'accendisigari dell'auto, due adesivi elettrostatici, un adesivo circolare di ricambio, leva in plastica per posizionare il cavo e un manuale utente. La 70mai Dash Cam Omni ha un design molto gradevole e moderno. La sua forma è ovale e somiglia molto a una grande pillola. È di colore nero, ma esiste anche una versione bianco e rosso. La Dash Cam è ben costruita e in mano da una sensazione di solidità e compattezza. Nella parte inferiore, girevole, e presente la camera e una piccola cassa. Tra la parte superiore e quella inferiore trova posto un Led a forma circolare che, a seconda del colore, segnala i diversi stati della camera. Nella parte superiore si trova il display da 1,2 pollici, il microfono, la porta USB-C e i pulsanti per la navigazione nel menù. All'apice della parte superiore è presente un supporto adesivo che, è rimovibile ruotandolo, serve ad attaccare il device al parabrezza interno dell'auto.

70mai dash

70mai dash

Collegamento e uso QuotidianoLa 70mai Dash Cam Omni si collega come tutte le altre Dash Cam. Si trova un punto dove posizionarla, si passa il filo, si applica l'adesivo antistatico e si attacca la Dash Cam al parabrezza. Attenzione, al contrario delle altre Dash Cam che solitamente si collocano al centro del parabrezza, o in prossimità dello specchietto retrovisore, la Dash Cam Omni va attaccata più a destra o sinistra di quest'ultimo. Questo perché girando video a 360° rischierebbe di urtare o avere problemi nell'inquadratura se, appunto, messa vicino allo specchietto retrovisore. Una volta collegata alla presa dell'accendisigari, senza alcun intervento, la 70mai Dash Cam Omni è pronta per le registrazioni. La qualità dei video, per l'uso che se ne deve fare è ottima. La 70mai Dash Cam Omni grazie al suo buon sensore cattura filmati in FullHD 1080p a 60 frames per secondo. Le immagini sono sempre molto nitide, grazie alle tecnologie PureCel e Plus-S HDR, anche di notte. Grazie alla tecnologia ADAS, durante la guida aumenta la sicurezza, la 70mai Dash Cam Omni avviserà il conducente del pericolo di pedoni, distanza dall'auto davanti, semafori rossi, cambi di corsia, ecc. Queste segnalazioni avvengono tramite lo speaker integrato e, attraverso delle simpatiche faccine, anche tramite il display.

70mai dash

70mai dash

Un'altra particolarità di questa 70mai Dash Cam Omni è che attiverà la modalità di sorveglianza parcheggio. Spegnendo l'auto la 70mai Dash Cam Omni attiverà la modalità di sorveglianza parcheggio. In pratica grazie al sistema di intelligenza artificiale riconosce comportamenti sospetti di persone intorno all'auto e di oggetti che si avvicinano, attivando immediatamente la registrazione. La Dash Cam Omni può essere usata direttamente dall'App proprietaria compatibile con iOS e Android. Connettendola tramite App si potrà accedere all'archivio di file, controllare la velocità, attivare la registrazione audio, i comandi vocali, scattare un selfie e tantissime altre cose. Sempre tramite App la 70mai Dash Cam Omni registrerà i percorsi e li visualizzerà sulla mappa. È anche possibile acquistare, separatamente, due kit da collegare ai fusibili della macchina. Il primo kit renderà la 70mai Dash Cam Omni sempre attiva anche quando l'auto è ferma in un parcheggio. Il secondo, grazie al modulo 4G integrato, permetterà di avere accesso in real time alle immagini trasmesse dalla Cam in auto.ConclusioniLa 70mai Dash Cam Omni X200 è un'ottima Dash Cam. I suoi punti di forza sono l'intelligenza artificiale e la qualità dei video registrati a 360° (FullHD a 60 fps) che nessun altro modello è in grado di fare. Il prezzo leggermente più alto dei concorrenti è dovuto proprio ai suoi punti di forza. Tuttavia, ogni tanto la connessione WiFi tra la Cam e lo smartphone potrebbe subire qualche Crash. Infine, fa bene il suo lavoro ed è molto facile da configurare e usare grazie alla guida passo passo dell'App. Consigliata!

Voto 9

Di seguito i link di acquisto dell'articolo:

70mai dash

70mai 4G Hardwire Kit Recensione