di Zazoom di mercoledì 24 maggio 2023

Arresto a Cusano Milanino: uomo di 50 anni accusato di abuso sul nipotino durante un pigiama party a Monza

arresto cusano
Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Cusano Milanino (Milano) con l'accusa di aver abusato sessualmente del nipotino di 11 anni, approfittando di un pigiama party con altri nipotini, organizzato a casa sua a Monza. L'uomo, indagato per violenza sessuale aggravata, è stato raggiunto oggi da ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip di Monza. Secondo le indagini, l'uomo avrebbe costretto il bambino al silenzio minacciandolo.

Le indagini condotte dai carabinieri rivelano che un anno fa, quando il ragazzino si trovava nell'abitazione dello zio insieme ad altri due cuginetti, è stato vittima di molestie ripetute durante la notte.

Il bambino, tornato a casa, ha raccontato tutto ai genitori, provato e agitato, i quali hanno prontamente presentato denuncia. Tuttavia, il 50enne ha tentato più volte di far ritirare la denuncia ai genitori, arrivando anche a minacciarli.

Basandosi sulle dichiarazioni della giovane vittima e sulle testimonianze raccolte, il gip ha concluso che l'uomo ha manifestato un comportamento caratterizzato da un'attrazione incontrollabile verso soggetti immaturi con una capacità di resistenza a offerte sessuali insidiose estremamente debole.

Altre Notizie: Gli Stati Uniti mettono il veto su adesione piena Palestina all'Onu; Ue - Meloni si sfila da 'toto-Draghi': Nome autorevole - ma ora è filosofia; Ucraina in pressing su G7 - Allarme Cia: senza armi Usa - Kiev può crollare;