Laura Bonafede, la maestra-amante di Matteo Messina Denaro, arrestata per favoreggiamento

I carabinieri del Ros hanno arrestato Laura Bonafede, figlia del noto boss di Campobello di Mazara Leonardo Bonafede, con l'accusa di favoreggiamento e procurata inosservanza di pena aggravati dall'aver agevolato Cosa Nostra. La donna sarebbe stata coinvolta nella rete di protezione del capomafia Matteo Messina Denaro, che sarebbe durata dal 1990 circa, ed è stata fotografata mentre parlava con il boss al supermercato di Campobello due giorni prima del suo arresto.
Laura Bonafede avrebbe svolto un ruolo fondamentale nella latitanza di Messina Denaro, occupandosi delle sue necessità quotidiane, facendogli la spesa e curando la sua sicurezza con maniacale attenzione. Inoltre, la maestra sarebbe sposata con il mafioso ergastolano Salvatore Gentile, condannato per aver commesso due omicidi su ordine di Messina Denaro.
La figlia di Laura Bonafede, Martina Gentile, è stata anch'essa indagata per favoreggiamento e procurata inosservanza di pena. La procura aveva chiesto gli arresti domiciliari per la ragazza, ma il gip ha rigettato l'istanza. I carabinieri hanno trovato una lettera scritta da Martina a Messina Denaro che rivela un forte legame affettivo tra i due e l'adesione della ragazza ai valori mafiosi del nonno Leonardo Bonafede.