di Giuseppe Saieva di lunedì 10 aprile 2023

Dogfight A Sausage Bomber Story Recensione

dogfight sausage

Dogfight A Sausage Bomber Story è uno sparatutto Edito da Hound Picked Games e sviluppato da Katsu Entertainment per Nintendo Switch, PlayStation 4, Microsoft Windows, Xbox Series X/S. Il titolo è uno Shoot'em up a scorrimento in 2D ricco di azione e nemici.

dogfight sausage

StoriaA 10 anni dalla fine della Guerra delle Sausage, la tecnologia delle armi ha portato la pace e un'enorme crescita nei campi della scienza, dell'industria, della medicina. Eppure una vecchia minaccia è tornata. L'organizzazione terroristica Vega Nation vuole la guerra e il corpo dei Bombardieri della Sausage deve ancora una volta combattere per proteggersi!

dogfight sausage

Gameplay e Comparto TecnicoDogfight A Sausage Bomber Story presenta quattro livelli di difficoltà. Ci sono molte opzioni per impostare le modalità di gioco a proprio piacimento. Man mano che si avanza nei livelli e si superano le missioni si sbloccheranno nuove armi da equipaggiare all'aereo. Con un totale di 24 armi, e diverse combinazioni di equipaggiamento, i giocatori avranno l'imbarazzo della scelta su quale arma usare. In ogni livello potranno decidere l'arma giusta da usare per avere la meglio sui numerosi e spietati nemici. Il titolo è molto dinamico, ricco d'azione e avventura. I livelli sono grandi e tutti diversi tra loro. I giocatori lotteranno contro i Vega Nation per difendere le nazioni di Fredonia, Relishtonia, Krautsbourg, Dijon Terre, ecc. A ogni fine livello sarà sempre presente un gigantesco boss da sconfiggere per proseguire con la storia.

dogfight sausage

Il titolo è stato provato su una PS5, dove ha girato in modo superbo. Fluido dall'inizio alla fine senza mai un rallentamento o lag. La grafica è ben realizzata e molto colorata, con esplosioni brillanti e animazioni in generale abbastanza contingenti. I nemici, le luci e gli sprite sono disegnati in modo eccellente e ricordano titoli come Metal Slug.

dogfight sausage

Caratteristiche:
  • Gioco cooperativo drop-in/drop-out per 4 giocatori
  • Combatti in 9 ambienti distinti, ognuno con i propri nemici
  • Gioca nei panni di diversi piloti con aerei e abilità unici
  • Sprite disegnati a mano e sfondi dipinti per l'atmosfera del sabato mattina
  • Battaglie epiche con mega boss giganti
  • Supporto integrato per speedrun
  • Colonna sonora originale del compositore Dale North
ConclusioniDogfight A Sausage Bomber Story è un titolo molto bello e divertentissimo da giocare. Il gioco strizza l'occhio ai vecchi giocatori ma anche i nuovi lo apprezzeranno abbastanza. Tecnicamente è ben realizzato e la sua dinamicità lo rende rigiocabile all'finito. A Sausage Bomber Story uscirà su tutti gli store digitali per Console e PC il 13 aprile al prezzo di € 18. Consigliato!Voto 8/10