di Giuseppe Saieva di giovedì 23 marzo 2023

PICO: arriva FITXR, l'app di fitness VR

pico arriva

PICO, azienda leader nel settore VR, amplia la sua libreria di contenuti con la popolare app di fitness FitXR, disponibile da oggi.

Gli utenti dei visori PICO 4 e PICO Neo3 Link potranno scaricare FitXR dallo store PICO ed eseguire coreografie sul tetto di un edificio del centro città, allenarsi in riva al mare, migliorare le proprie abilità in un’arena di combattimento ispirata alle arti marziali o addirittura salire sul ring con la campionessa olimpica di boxe Nicola Adams, il tutto comodamente da casa propria.

Tutte le lezioni disponibili su FitXR sono organizzate da istruttori di fitness certificati, per garantire risultati positivi di alto livello. Inoltre, l’esclusiva esperienza immersiva offerta dalla VR permette un ulteriore passo avanti, regalando un’evasione divertente dal caos della palestra e dalle lezioni tradizionali.

L’applicazione offre attualmente la più ampia varietà di esperienze di allenamento disponibili nel metaverso. Gli utenti possono accedere a diversi corsi di fitness, come il nuovo Combat and Sculpt o i più amati Box, Dance e High Intensity Interval Training (HIIT). Ogni programma è completamente personalizzabile per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di fitness. Ogni volta che gli utenti accedono all’applicazione, possono scegliere le modalità di allenamento più adatte, in base al tipo di corso, al genere musicale, al livello di intensità e/o alla durata della sessione, scegliendo tra i numerosi ambienti 3D totalmente immersivi. Gli utenti potranno inoltre tenere traccia del loro workout con PICO x FitXR su Strava, permettendo di stabilire obiettivi, connettersi con la community e condividere il proprio percorso di fitness con gli altri.

A partire da oggi, tutti gli utenti che scaricheranno FitXR sui loro visori PICO 4 o PICO Neo3 Link potranno usufruire di una prova gratuita di 30 giorni, valida fino al 30 aprile.

“Dedicandosi a un allenamento completamente immersivo, i nostri utenti si divertono di più, migliorano la costanza e ottengono risultati concreti. Il lancio su PICO è un passaggio fondamentale per FitXR. Offriamo già un’esperienza di fitness unica e diversificata e, grazie alla disponibilità sul visore PICO, intendiamo fornire questa possibilità a ogni persona, in ogni casa, in ogni luogo e su qualsiasi dispositivo hardware. Inoltre, rafforza la nostra posizione di leader a livello mondiale nelle app VR Fitness, con iscritti in tutto il mondo”, ha dichiarato Sam Cole, CEO e co-fondatore di FitXR.

"Siamo entusiasti di poter proporre FitXR ai nostri clienti. Sappiamo che i nostri utenti sono alla ricerca di una gamma diversificata di esperienze VR di alta qualità e personalizzabili e questo è solo uno dei tanti lanci che abbiamo in programma per il 2023", ha commentato Peter Li, Head of Gaming Partnerships di PICO.

FitXR è disponibile per il download dallo store PICO con una prova gratuita di 30 giorni.

FitXR si aggiunge a una crescente libreria di contenuti sullo store PICO. Tra le uscite recenti, Peaky Blinders: The Kings Ransom, Survival Nation, il concerto virtuale di Megan Thee Stallion e una serie esclusiva di stand-up comedy in collaborazione con The Comedy Store.

Altre Notizie: Jannik Sinner Epico! L’azzurro batte Medvedev, trionfa nello Slam ed entra nella storia; Roma-Verona 2-1, Olimpico abbraccia De Rossi e Mourinho: fischi per la squadra; Impresa dell'Umana Reyer Venezia: Overtime epico e vittoria contro la Virtus Bologna;