di Giuseppe Saieva di sabato 11 marzo 2023

DC Justice League Caos Cosmico Recensione

justice league

Un titolo per chi ama giocare in cooperativa

Oggi vi parlo di DC Justice League: Caos Cosmico. Il titolo è sviluppato da PHL Collective e pubblicato da Outright Games. La trama è semplice. La Justice League finisce sotto il controllo di Starro il Conquistatore aiutato da Mister Mxyzptlk che si è autoproclamato sindaco di Happy Harbour. La Justice League dovrà affrontare il potente folletto Mister Mxyzptlk, nei panni di Batman, Wonder Woman e Superman, e combattere contro i più potenti super criminali dell'universo DC. Nel titolo, che si presenta come un gioco d'azione in terza persona e con visuale dall'alto, si potrà controllare un eroe alla volta cambiando al momento giusto per sfruttarne le varie abilità speciali.

justice league

La città di Happy Harbour è costituita da una mappa open world divisa in quartieri che si differenziano per il per livello di potenza dei nemici. Happy Harbour si può esplorare liberamente alla ricerca di collezionabili e level up per ottenere nuove capacità e materiali che aumentano le abilità degli eroi. A supportare il giocatore ci saranno altri eroi, non giocabili, come Flash, Cyborg, Lanterna Verde e Acquaman. In DC Justice League: Caos Cosmico i combattimenti sono molto dinamici. Infatti, un contorno colorato avvolge i nemici e indica la loro debolezza tra ghiaccio, fuoco, elettricità, ecc. Il giocatore quindi dovrà passare da un super eroe all'altro per attaccare le debolezze dei nemici. Il gameplay è molto semplice e tutto si basa sui combattimenti per proseguire nella mappa. Si potranno usare i poteri dei tre personaggi ma anche usare la vista laser, lanciare batarang e prendere al Lazo i nemici. I tre eroi di DC Justice League Caos Cosmico dispongono anche di poteri alternativi e costumi da sbloccare.

justice league

Vi sono molti livelli di difficoltà che possono essere settati a seconda dell'età di chi lo gioca. Le missioni sono lunghe e avvolte un po' ripetitive. Tuttavia, anche se è un titolo per i più piccoli la varietà dei nemici è ottima. In alcune missioni secondarie si potranno incontrare anche nemici noti del mondo DC, come Bizzarro e Clayface. Per i più piccoli è stata introdotta una freccia che indica sempre la direzione giusta da prendere. Presenti varie scene animate che spiegano meglio la trama e arricchiscono il titolo. Il gioco su PS4 è tecnicamente molto bello, colorato e gira fluido. I controlli sono semplici e intuitivi ed è completamente doppiato in italiano. Il titolo diverte moltissimo se giocato in cooperativa con amici o genitori e figli.

justice league

ConclusioniDC Justice League: Caos Cosmico è un titolo semplice, divertente ma un pò ripetitivo. Di sicuro i piccoli giocatori ameranno la modalità cooperativa locale giocata con amici, fratelli o genitori. DC Justice League: Caos Cosmico è un gioco sviluppato principalmente per i più piccoli e fa il suo dovere molto bene.

Voto 7/10

justice league