di Giuseppe Saieva di mercoledì 1 marzo 2023

MWC 2023 - Xiaomi annuncia Wireless AR Glass Discovery Edition

2023 xiaomi

Le novità Xiaomi continuano: il brand ha annunciato al Mobile World Congress 2023 il suo nuovissimo concept tecnologico, Xiaomi Wireless AR Glass.

Si tratta di una vera innovazione tecnologica all'avanguardia, il primo occhiale AR wireless di Xiaomi a utilizzare un modello di distributed computing, offrendo un display retina che si adatta all'ambiente luminoso.

In qualità di piattaforma smart home più grande al mondo, Xiaomi ha integrato l'AR per offrire un'esperienza unica agli utenti. Ad esempio, Xiaomi Wireless AR Glass consente agli utenti di ‘afferrare’ lo schermo di un tipico televisore e di continuare a guardarlo sugli occhiali.

Inoltre, Xiaomi ha abilitato ‘l’estrazione’ delle operazioni più comuni degli smart device, consentendo agli utenti di utilizzare i dispositivi attraverso scene AR. Ad esempio, quando si guarda una lampada, gli utenti possono utilizzare i gesti spaziali per fare clic su un pulsante virtuale per accendere o spegnere la lampada. Xiaomi ha anche integrato un'esperienza audio spaziale che consente di collegare gli altoparlanti virtuali all'ambiente reale