di Zazoom di domenica 26 febbraio 2023

Naufragio a Crotone : si temono oltre 100 morti

naufragio crotone

Il 25 febbraio 2023 è stato registrato un grave Naufragio al largo delle coste di Crotone, in Calabria, che ha causato numerose vittime e feriti. Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità locali, il Naufragio è stato causato da una tempesta improvvisa che ha colpito la zona, causando onde alte e violente che hanno destabilizzato l'imbarcazione.

L'imbarcazione coinvolta nel Naufragio era una nave passeggeri che trasportava circa 100 persone, tra cui molti turisti stranieri. Al momento del Naufragio, la nave si trovava a poche miglia dalle coste di Crotone, ma non è riuscita a raggiungere il porto a causa delle condizioni meteo avverse.

Le autorità locali hanno immediatamente attivato i soccorsi, inviando sul posto numerose unità di salvataggio e di supporto medico. Inoltre, è stata allestita una base operativa per coordinare le operazioni di soccorso e gestire l'emergenza.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, il bilancio del Naufragio è stato molto pesante: al momento sono stati confermati almeno 30 morti e numerosi feriti. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e le autorità locali hanno chiesto il supporto di ulteriori unità di salvataggio per affrontare l'emergenza.

Il Naufragio ha suscitato profonda commozione e dolore in tutta Italia e ha portato all'attivazione di un piano di supporto e assistenza per le famiglie delle vittime e per i sopravvissuti. Le autorità locali hanno inoltre avviato un'indagine per determinare le cause del Naufragio e per valutare le eventuali responsabilità.

Il Naufragio al largo di Crotone rappresenta un tragico evento che ci ricorda l'importanza della sicurezza in mare e della preparazione dei mezzi di trasporto passeggeri per affrontare situazioni di emergenza. La tragedia ha colpito duramente la comunità locale e nazionale, e richiede un impegno condiviso per fare tutto il possibile per evitare che simili eventi si ripetano in futuro.

Altre Notizie: Frosinone-Salernitana 3-0 - ciociari vincono dopo 3 mesi e campani in B; Frosinone-Salernitana 3-0 - tris e 3 punti salvezza per Di Francesco; Scurati - l'attacco con gaffe: scuse al Tg1;
Ultime notizie