Sono passati poco meno di due mesi dall'indiscrezione sulla fine del matrimonio tra Elena Sofia Ricci e il marito (anzi, ex) Stefano Mainetti. Una notizia inaspettata che i diretti interessati non hanno mai confermato né smentito, ma che ha comunque lasciato l'amaro in bocca. Quello tra l'attrice e il compositore e direttore d'orchestra era un rapporto che durava da oltre 19 anni, ma ora - secondo un'altra indiscrezione - sembra che la bella Elena abbia ritrovato il sorriso. E con una collega molto più giovane di lei.
Come ci aspettavamo, quando si è diffusa l'indiscrezione sulla fine del matrimonio di Elena Sofia Ricci dopo 19 anni, non sono arrivate conferme (o smentite) da parte dell'attrice. L'amatissima suor Angela di Che Dio Aiuti, ruolo al quale ha recentemente detto definitivamente addio, ha sempre preferito mantenere un profilo basso per quanto riguarda la sua vita privata. Una scelta doverosa, certo lei, ma purtroppo lei a volte non sfugge alle leggi del gossip, sempre pronta a fare breccia svelando retroscena che preferirebbe tenere per sé.
Quello tra Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti, compositore e direttore d'orchestra, è stato un matrimonio lungo e felice, dal quale è nata anche la splendida figlia Maria (la seconda per l'attrice), da poco diventata maggiorenne. Ma si sa, il cuore non si controlla e il sentimento - anche il più bello del mondo - può diminuire gradualmente, senza possibilità di ritorno. L'indiscrezione sulla rottura parlava di una decisione presa di comune accordo a causa di una "Crisi diventata ormai insanabile". E ora si aggiunge carne al fuoco: secondo il settimanale Oggi, la protagonista della nuova fiction di Rai 1 Fiori sopra l'inferno avrebbe superato questo difficile periodo grazie al collega Gabriele Anagni, con cui condivide il palco e che l'ho fatto di nuovo trova il sorriso.
Tra le pagine del settimanale si legge di una "Profonda amicizia instaurata durante il difficile periodo del divorzio e anche dopo" con il giovane attore, con il quale c'è una differenza di età di 29 anni.
Le donne si sono prese la loro rivincita ultimamente. In un mondo maschile in cui avere una fidanzata più giovane è considerato “normale”, per noi è sempre stato un po' diverso: c'è chi non può fare a meno di storcere il naso, ma in fondo se c'è un feeling vero, chi può ti senti autorizzato a criticare? Anche di Anna Tatangelo recentemente si vocifera di una storia d'amore con il giovane (e bellissimo) modello Mattia Narducci, senza dimenticare la splendida Rita Rusic che fa coppia fissa ormai da tempo con Cristiano Di Luzio, con cui sono 30 anni di differenza.
Qualsiasi amore è benvenuto, se può far tornare il sorriso sul volto di una donna. Nel caso di Elena Sofia Ricci – che abbiamo ammirato in tutto il suo splendore al Festival di Sanremo – tutto sarebbe nato grazie allo spettacolo La dolce ala della giovinezza di Tennessee Williams, che da allora porta in scena insieme a Gabriele Anagni 2021. Classe 1991, l'attore non è un volto nuovo per il pubblico che ha avuto modo di apprezzarlo in diverse fiction e prodotti televisivi di grande successo.
Anagni ha esordito nella storica serie tv Un medico in famiglia, ma il vero successo è arrivato grazie al ruolo di Claudio Parenti nella soap Un posto al sole. Per non parlare di Il Paradiso delle Signore, una delle fiction Rai più apprezzate di sempre in cui interpreta ancora il ruolo di Alfredo Perico accanto a un cast di grandi attori come Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina.