Nuovo trailer di gioco di WILD HEARTS COD MODERN WARFAREII E WARZONE 2.0 - AGGIORNAMENTOTower of Fantasy presenta Alyss, l'ultimo simulacro in arrivoMeta Quest - Allenamento VR della settimanaGRID LEGENDS SCALDA I MOTORI CON UN'ESPANSIONE A TEMA INVERNOGli otto club protagonisti dell’eFootball Championship Pro 2023NOSTROMO PUNTA SUL DIGITALE GRAZIE A SHOPFULLYHi-Fi RUSH disponibile oraThe Elder Scrolls Online - nuova avventura, classe e storiaGarden In! DisponibileMILKMAN crea capi firmati VALORANTKingdom Rush è ora disponibile per XboxGOLDENEYE 007 ONLINE ARRIVA SU SWITCHGIORNATA INTERNAZIONALE LEGODungeons & Dragons e OnePodcastOVERWATCH WORLD CUP World of Warcraft - aggiornamento Dragonflight 10.0.5 disponibileData Protection Day - consigli per proteggere i dati personaliPREVISIONI DI TWITCH PER IL NUOVO ANNOCHEF LIFE - SIMULAZIONE DI CUCINA COLLABORA CON LA GUIDA MICHELINAIRY TWS L’ULTIMA NOVITÀ AUDIO FIRMATA TEUFELMaltempo Italia : Il ciclone Attila al Centro-Sud con Freddo articoStazione Montesilvano : Morta sotto il treno a 16 anniCENSIMENTO DEI GAME DEVELOPER ITALIANIDune: Spice Wars si espande con l’aggiornamento Line in the Sand
di Giuseppe Saieva di giovedì 3 novembre 2022

WRC Generations Recensione

WRC Generations

Oggi vi parlo di WRC Generations, un videogioco di corse Rally sviluppato da Kylotonn e pubblicato da Nacon. Questo è l'ultimo capitolo che lo sviluppatore francese rilascia. Infatti, la licenza ufficiale del Campionato del mondo di rally scadrà a gennaio e passerà a Codemasters. Il gioco è stato rilasciato il 3 novembre per PC e Console. Dopo averlo provato ecco cosa ne penso nella recensione.

WRC Generations

Gameplay

In WRC Generations i tracciati sono buoni e presi direttamente dai precedenti capitoli. La deformazione delle auto dopo gli incidenti non è il massimo, mentre la fisica è accettabile ma sicuramente deve migliorare. Infatti, le auto sono scivolose nello sterrato e oscillano sull'asfalto. Il titolo è pieno di bug e gli avversari hanno una IA scarsa e poco competitiva. Per quanto riguarda i contenuti, in WRC Generations, sono stati aggiunti tutti quelli dei precedenti capitoli. Anche le auto di WRC 8, 9, e 10 ora fanno parte di WRC Generations. Oltre la modalità Carriera e Multiplayer, Kylotonn ha introdotto anche una modalità di gioco classificata. In quest'ultima vengono pubblicate sfide settimanali online dove tutti i giocatori possono partecipare.

WRC Generations

La Modalità Carriera stanca subito per via di alcuni problemi. Uno su tutti riguarda il tempo di percorrenza dei tracciati. Alcune volte gli avversari vengono battuti guidando male e realizzando tempi modesti. Altre volte invece, anche se si guida benissimo e si riesce a fare un ottimo tempo, il giocatore viene battuto. Questo crea frustrazione e noia. Le uniche cose che vanno bene in WRC Generations sono le auto d'epoca e i tracciati. Quest'ultimi sono oltre 100 e sono veramente belli, variegati e stimolanti da affrontare. Peccato non poterlo fare al meglio per tutti i problemi di guida e fisica che ha il gioco. Le auto a disposizione sono 85, ci sono le classifiche online multipiattaforma e la possibilità di creare delle livree. Senza dubbio un gioco di rally ricco di funzionalità.

WRC Generations

Comparto Tecnico

La grafica su PS5 è il minimo che si possa pretendere per un titolo come questo. Ci sono una miriade di problemi. Quelli più evidenti sono le collisioni mal riuscite e le texture a bassa risoluzione. Infatti, sembra di giocare su un titolo Old-Gen. Almeno sul piano dei fotogrammi ci siamo. In effetti, si avvicinano molto ai 60fps al secondo ma non sono stabili. Anche il comparto sonoro è mediocre. Il rombo del motore della stragrande maggioranza delle auto è orribile e poco realistico. Leggermente meglio quello degli effetti. Le musiche invece vanno bene, sono tantissime e accompagnano il giocatore nelle diverse località disponibili nel gioco.

WRC Generations

Conclusioni

WRC Generations
è un mediocre gioco di rally. Una grande occasione persa da Kylotonn e Nacon per il loro l'ultimo capitolo. Le mancanza d'innovazione e i contenuti sono il minimo danno se paragonate allo sviluppo mediocre e grossolano di WRC Generations. Il titolo ha svariati problemi tecnici in tutti i reparti, e graficamente sembra un titolo di PS3. Quindi, se siete dei fan del WRC e delle sue licenze ufficiali allora dategli pure una possibilità, altrimenti passate oltre.

Voto 6.5/10

Altre News per: generationsrecensione