Oggi vi parlo di WRC Generations, un videogioco di corse Rally sviluppato da Kylotonn e pubblicato da Nacon. Questo è l'ultimo capitolo che lo sviluppatore francese rilascia. Infatti, la licenza ufficiale del Campionato del mondo di rally scadrà a gennaio e passerà a Codemasters. Il gioco è stato rilasciato il 3 novembre per PC e Console. Dopo averlo provato ecco cosa ne penso nella recensione.
In WRC Generations i tracciati sono buoni e presi direttamente dai precedenti capitoli. La deformazione delle auto dopo gli incidenti non è il massimo, mentre la fisica è accettabile ma sicuramente deve migliorare. Infatti, le auto sono scivolose nello sterrato e oscillano sull'asfalto. Il titolo è pieno di bug e gli avversari hanno una IA scarsa e poco competitiva. Per quanto riguarda i contenuti, in WRC Generations, sono stati aggiunti tutti quelli dei precedenti capitoli. Anche le auto di WRC 8, 9, e 10 ora fanno parte di WRC Generations. Oltre la modalità Carriera e Multiplayer, Kylotonn ha introdotto anche una modalità di gioco classificata. In quest'ultima vengono pubblicate sfide settimanali online dove tutti i giocatori possono partecipare.
La grafica su PS5 è il minimo che si possa pretendere per un titolo come questo. Ci sono una miriade di problemi. Quelli più evidenti sono le collisioni mal riuscite e le texture a bassa risoluzione. Infatti, sembra di giocare su un titolo Old-Gen. Almeno sul piano dei fotogrammi ci siamo. In effetti, si avvicinano molto ai 60fps al secondo ma non sono stabili. Anche il comparto sonoro è mediocre. Il rombo del motore della stragrande maggioranza delle auto è orribile e poco realistico. Leggermente meglio quello degli effetti. Le musiche invece vanno bene, sono tantissime e accompagnano il giocatore nelle diverse località disponibili nel gioco.
WRC Generations è un mediocre gioco di rally. Una grande occasione persa da Kylotonn e Nacon per il loro l'ultimo capitolo. Le mancanza d'innovazione e i contenuti sono il minimo danno se paragonate allo sviluppo mediocre e grossolano di WRC Generations. Il titolo ha svariati problemi tecnici in tutti i reparti, e graficamente sembra un titolo di PS3. Quindi, se siete dei fan del WRC e delle sue licenze ufficiali allora dategli pure una possibilità, altrimenti passate oltre.
Voto 6.5/10
Altre News per: generationsrecensione