Come ogni anno ecco puntuale arrivare un nuovo COD. Oggi vi parlo di Modern Warfare II. Call of Duty Modern Warfare II è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Infinity Ward e pubblicato da Activision. Questo capitolo è il diciannovesimo della serie complessiva di Call of Duty. Anche quest'anno il titolo offrirà oltre la calssica campagna, una modalità cooperativa, il Multiplayer e la nuova modalità DMZ. Più avanti debutterà pure il tanto atteso Warzone 2 che, è la versione gratis del Battle Royale di COD. Dopo aver completato la campagna e provato abbondantemente il Multiplayer ecco la mia recensione.
Nella Campagna di Call of Duty Modern Warfare II i giocatori saranno impegnati, come al solito, a salvare il mondo dai nemici storici che cercheranno di distruggerlo. Nei panni del Capitano Price e del resto del team si dovranno affrontare e fermare pericoli bellici, cartelli della droga e traditori. La Task Force 141 include vecchie conoscenze come Soap, Ghost e Gaz, ma anche nuovi arrivi come Alejandro Rojas delle forze speciali messicane. La campagna è molto bella e variegata. Le missioni in single player di COD MW 2 sono avvincenti come quelle del capitolo originale uscito nel lontano 2009. In questo seguito guadagnano in longevità e sul piano scenico a discapito della narrativa. Nella storia del nuovo Modern Warfare II il giocatore impersonerà vari membri della Task Force 141. Dovrà fermare i piani del generale iraniano Hassan che, con il supporto dei russi e del cartello di Las Almas, è intenzionato a lanciare alcuni missili nel suolo Americano. Grazie all'enorme varietà di situazioni il gameplay della Campagna di Call of Duty Modern Warfare II è di qualità ed estremamente divertente.
Il comparto Multiplayer competitivo di Call of Duty Modern Warfare II è immenso. La quantità di mappe, modalità, armi, elementi sbloccabili, ecc è a dir poco eccezionale. Ci sono 16 aree di battaglia, 12 modalità, un roster di operatori molto ampio, 50 tipi di armi con una lista quasi infinita di accessori e un nutrito numero di oggetti cosmetici con cui personalizzare gli operatori. Anche se la maggior parte delle modalità online sono conosciute e prese dai precedenti capitoli, comunque ci sono delle novità: la visuale in terza persona, Knockout e Soccorso Prigionieri e la Guerra Terrestre. In quest'ultima si combatterà una guerra su larga scala con veicoli terrestri ed elicotteri oltre alla normale fanteria. Nella modalità Knockout e Soccorso Prigionieri il giocatore dovrà impossessarsi di una borsa zeppa di denari, liberare i prigionieri e tentare un'estrazione. Se i malcapitati rimarranno feriti potranno essere curati e messi al sicuro. In verità c'è un'altra modalità che si chiama Invasione; questa modalità è molto simile alla Deathmatch a Squadre che introduce degli NPC che se eliminati fanno guadagnare punti.
Tecnicamente Call of Duty Modern Warfare II su PS5 è un prodotto solido e ben riuscito. La modalità single player regala un alto impatto grafico in generale e una attenzione ai dettagli che sfiora il foto realismo. I modelli poligonali dei personaggi principali sono ben curati, mentre un pò meno quelli dei nemici ordinari. Ottimi anche i livelli e l'illuminazione che ne risalta la bellezza e la palette dei colori. Tutto gira super fluido e sempre a 60fps in ogni situazione. La stessa cosa non si può dire per il comparto online. Infatti, nel Multiplayer la qualità cala un po' pur mantenendo sempre gli stessi fps o addirittura raggiungendo, per le TV supportare, i 120fps. Il comparto sonoro di Modern Warfare II ha subito alcune migliorie. Il doppiaggio è recitato in modo impeccabile ed è doppiato in italiano. Anche gli effetti hanno fatto un passo in avanti, e ora sono molto più credibili e realistici.
Infinity Ward ha realizzato uno dei migliori Call of Duty di sempre. Hanno introdotto una serie piccole innovazioni nel Multiplayer e realizzato una Campagna varia e divertente. Tecnicamente ottimo in ogni reparto e con un gameplay che regala massicce dosi di divertimento. Se risolveranno qualche piccolo bug e il problema dei menù confusionari da navigare, Call of Duty Modern Warfare II diventerà il punto di riferimento per gli sparatutto Multiplayer.
Voto 9/10
Altre News per: calldutymodernwarfarerecensione