Tragedia sfiorata : Crolla aula magna Università Cagliari

L'edificio che ospita l'aulamagna dell'ex facoltà di geologia è Crollato nel complesso del Magistero in via Trentino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare - anche con l'utilizzo di droni - che non ci fosse nessuno all'interno dell'edificio, frequentato durante la giornata per le lezioni di lingua. L'edificio si trovava sul retro dell'edificio principale, vicino alla piazza che ospita la casa dello studente. Fino a poche ore fa era pieno di studenti. Al momento non si registrano feriti per il crollo di un edificio nell'area che ospita le facoltà umanistiche dell'Università di Cagliari nella tarda serata di ieri. La struttura, dove è presente anche un'aulamagna, è infatti frequentata da studenti e docenti durante gli orari di apertura della Facoltà.
Sul posto, oltre ad alcune ambulanze, sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco anche con cani e droni da perquisire sotto le macerie. L'edificio di due piani Crollato all'interno della Facoltà di Lingue dell'Università di Cagliari aveva ospitato alcune lezioni fino a sera. Secondo quanto appreso, gli ultimi studenti hanno lasciato l'edificio che era chiuso intorno alle 20:00. Il crollo è avvenuto intorno alle 21,50 nell'edificio retrostante l'ingresso principale del complesso che ospita le facoltà di lettere e l'aulamagna della facoltà di geologia. Al momento sembra esclusa la presenza di persone sotto le macerie, ma i vigili sono ancora operativi. Presenti anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e il rettore Francesco Mola.
Tragedia a Lucca: 81enne muore folgorato mentre lavora nel suo terreno a Segromigno
Dramma a Segromigno in Monte, frazione del comune di Capannori in provincia di Lucca, dove un uomo di 81 anni è deceduto dopo essere rimasto folgorato mentre lavorava nel proprio terreno in via delle Selvette.
Chi è Ibiza Altea all'Isola dei Famosi 2025: origini, lavoro, figlio e la tragedia del fidanzato scomparso
Ibiza Altea, modella italoamericana e concorrente de L’Isola dei Famosi 2025, è tra i volti più attesi del reality condotto da Veronica Gentili, in onda da mercoledì 7 maggio.
Tragedia alla Bgy Airport Granfondo: muore ciclista 31enne dopo una caduta a Berbenno
Incidente mortale durante la Bgy Airport Granfondo a Bergamo. Un ciclista di 31 anni ha perso la vita questa mattina mentre partecipava alla manifestazione.