BE COMICS 2023 TORNA A PADOVA GeForce NOW - Il DLSS 3 potenzia ultimi titoliRIOT GAMES - enti No-Profit vincitori campagna beneficenza Twitch - nuovi strumenti di monetizzazione per i creatorTragedia sulla Nomentana : Morti Valerio, Alessio, Leonardo, Simone, ...DEEBOT X1e Omni : L'ultimo robot aspirapolvere e lavapavimenti di ...Nuovo trailer di gioco di WILD HEARTS COD MODERN WARFAREII E WARZONE 2.0 - AGGIORNAMENTOTower of Fantasy presenta Alyss, l'ultimo simulacro in arrivoMeta Quest - Allenamento VR della settimanaGRID LEGENDS SCALDA I MOTORI CON UN'ESPANSIONE A TEMA INVERNOGli otto club protagonisti dell’eFootball Championship Pro 2023NOSTROMO PUNTA SUL DIGITALE GRAZIE A SHOPFULLYHi-Fi RUSH disponibile oraThe Elder Scrolls Online - nuova avventura, classe e storiaGarden In! DisponibileMILKMAN crea capi firmati VALORANTKingdom Rush è ora disponibile per XboxGOLDENEYE 007 ONLINE ARRIVA SU SWITCHGIORNATA INTERNAZIONALE LEGODungeons & Dragons e OnePodcastOVERWATCH WORLD CUP World of Warcraft - aggiornamento Dragonflight 10.0.5 disponibileData Protection Day - consigli per proteggere i dati personaliPREVISIONI DI TWITCH PER IL NUOVO ANNO
di Giuseppe Saieva di sabato 15 ottobre 2022

Star Trek Prodigy Supernova Recensione

Star Trek Prodigy Supernova


Non sorprende ma fa tanto divertire i bambini


Sviluppato da Tessera Studios e pubblicato da Outright Games, Star Trek Prodigy Supernova è un videogioco d'azione/avventura, basato sulla serie animata Nickelodeon, molto divertentee e colorato. Outright Games ultimamente sta davvero svolgendo un ottimo lavoro nel portare diverse serie di cartoni animati nel mondo videoludico, e Star Trek Prodigy Supernova è l'ennesima conferma.

Star Trek Prodigy Supernova

Gameplay e Storia

La trama di Star Trek Prodigy Supernova vede come protagonisti l'equipaggio della Protostar. Viaggiando attraverso lo spazio il capitano Dal R'El e Gwyndala si imbattono in un sistema di tre pianeti. Il sistema è a rischio perché il suo sole viene spinto per diventare una supernova. Non appena arrivati, l'astronave Protostar viene attaccata ed è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su uno dei tre pianeti. Il suo l'equipaggio viene catturato e messo in prigioni differenti. Il capitano e Gwyn dovranno liberare la ciurma e impedire che il sistema esploda.

Star Trek Prodigy Supernova

Passando al gameplay questo è molto semplice e divertente. Il giocatore per progredire nei livelli, oltre che a combattere, dovrà risolvere dei puzzle ambientali. Dal e Gywn dovranno collaborare per superare ostacoli e pericoli di vario genere, come ad esempio spostando blocchi, collegando linee elettriche, ecc. Per i più piccoli sarà di sicuro un grande impegno, per i più grandicelli invece non dovrebbe essere troppo laborioso. Per quanto riguarda i combattimenti, sia Dal e Gywn, dovranno impegnarsi a distruggere i vari nemici che incontreranno sul loro cammino. Perlopiù saranno robot ragni, ma in certi livelli si incontreranno anche nemici a forma di piante. Il combattimento vero e proprio è molto è semplice, si deve schivare il nemico e poi colpirlo.

Star Trek Prodigy Supernova

Il gameplay spinge abbastanza nel cambio di personaggio per cercare di variare l'azione di gioco. Purtroppo molte volte l'IA tende a bloccare, senza un apparente motivo, il personaggio controllato. Al giocatore toccherà quindi passare al personaggio controllato dall'IA e portarlo dove desidera. Speriamo che questa non eccellente IA venga messa apposto con una aggiornamento futuro. Tuttavia, questo problema con l'IA non influisce più di tanto sul divertimento dei bambini. I tantissimi oggetti da collezione sparsi per ogni livello rendono il titolo abbastanza rigiocabile. Infatti, molte volte si ritornerà sui propri passi per andare a ritrovare oggetti dimenticati.

Star Trek Prodigy Supernova

Comparto Tecnico

Il gioco su PS5 gira fluido, sempre a 60 fps e sfrutta l'SSD azzerando i tempi di caricamento. Graficamente il titolo è molto colorato ma purtroppo alcuni modelli poligonali dei personaggi sono davvero deludenti. Il comparto sonoro è buono e il doppiaggio è in italiano. Tuttavia, il mix tra doppiaggio, musica ed effetti non convince. Questo è un problema che affligge tutti i titoli di Outright Games.

Conclusioni

Star Trek Prodigy Supernova alla fine risulta essere un gioco semplice e abbastanza divertente. Fa ciò per cui è stato sviluppato, divertire i più piccoli. Ha una storia che soddisfa, una comparto tecnico decente e dei controlli semplici e intuitivi. Tutti i bambini che amano Star Trek o le saghe fantascientifiche lo adoreranno.

Voto 7/10


Altre News per: startrekprodigysupernovarecensione